Wta Indian Wells 2014: Flavia Pennetta in finale, sconfitta Li Na in due set

Flavia Pennetta è in finale al Wta di Indian Wells. Sconfitta Li Na in due set. Affronterà la Radwanska

[blogo-video provider_video_id=”aff1IWBi9tc” provider=”youtube” title=”Li Na vs Flavia Pennetta ~ Highlights — Indian Wells 2014 SF” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aff1IWBi9tc”]

Grande impresa di Flavia Pennetta. L’azzurra ha sconfitto in due set, 7-6; 6-3; la numero due del mondo Li Na e si è guadagnata l’accesso alla finale del Wta Premier di Indian Wells.

Primo set che definire altalenante è un eufemismo. Dal 2-2, sono seguiti ben 8 break di fila fino al 6-6. Flavia ha servito per chiude il parziale sul 5-4 e sul 6-5. Tie break equilibrato. L’ha spunta l’azzurra 7-5. Li Na parte bene nella seconda frazione. In vantaggio di un break, la cinese spreca un’occasione per il possibile 3-0 e si fa rimontare, 2-2. E’ il preludio all’allungo finale della Pennetta che strappa di nuovo il servizio all’avversaria nell’ottavo game e, sul 5-3, completa l’opera. Bello l’abbraccio tra le due a fine partita. Flavia ha ribaltato il pronostico che la vedeva sfavorita. Lo scorso gennaio, agli Australian Open, Li Na aveva vinto facilmente con un doppio 6-2 nei quarti di finale. (nel video gli highlights del match)

Quella di domenica (alle 20 ora italiana) sarà la 23esima finale in carriera per la tennista brindisina che manca all’appuntamento conclusivo di un torneo dal marzo 2012 quando sulla terra di Acapulco fu sconfitta nel derby azzurro da Sara Errani. Ancora più lontana la vittoria di Marbella (aprile 2010), l’ultima in singolare. Flavia cercherà di interrompere questo lungo digiuno contro Agnieszka Radwanska che si è imposta, piuttosto agevolmente, 6-3; 6-4 su Simona Halep. Per la polacca è la quarta finale in un Premier Mandatory. Con la Pennetta c’è un precedente recentissimo, risale allo scorso mese di febbraio, al secondo turno di Dubai. Vinse Flavia 6-4; 6-1, motivo in più per essere ottimisti.

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →