Basket NBA: Kobe Bryant, la stagione è già finita

Il recupero dall’infortunio procede lento e nessuno vuole correre rischi inutili: Kobe Bryant tornerà in campo nella prossima stagione NBA.

[blogo-video provider_video_id=”jhyANGHDDH8″ provider=”youtube” title=”Kobe Bryant’s Top 10 Plays of his Career” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=jhyANGHDDH8″]

Il Mamba dovrà attendere per tornare a mordere sui parquet NBA. Come annunciato ufficialmente dalla formazione californiana, Kobe Bryant ha già chiuso la stagione 2013/14. Il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers è fuori dallo scorso 17 dicembre per la frattura del piatto tibiale del ginocchio destro, un infortunio arrivato pochi giorni dopo il rientro dallo stop di otto mesi per la rottura del tendine d’Achille dell’aprile 2013. Gli ultimi controlli hanno consigliato pazienza e, vista anche la situazione della squadra, è arrivata questa decisione.

La squadra californiana, martoriata dagli infortuni e comunque in un anno di transizione, sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia recente, ha attualmente un record di 22 vittorie e 44 sconfitte e si trova all’ultimo posto nella Western Conference (in compagnia di Sacramento e Utah). Proprio qualche giorno fa è arrivato un umiliante -48 nel derby contro i Clippers, anche se nell’ultima gara c’è stata una reazione d’orgoglio, con l’inatteso successo sul campo degli Oklahoma City Thunder.

Non c’è alcuna speranza di qualificazione per i playoff e, dunque, non c’è un motivo valido per accelerare il recupero di Kobe, con magari il rischio di un’ulteriore ricaduta. Le sue statistiche stagionali, dunque, si fermano alle sei gare disputate nel mese di dicembre (13.8 punti, 6.3 assist e 4.3 rimbalzi di media), con la speranza di tornare il Bryant di sempre nella prossima stagione, anche se gli anni passano. Il 2014/15 sarà il penultimo campionato della carriera del ‘Black Mamba’, visto che il rinnovo firmato a novembre scadrà nel 2016, quando Kobe avrà quasi 38 anni.

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →