Sci, discesa femminile di Lenzerheide: ha vinto Lara Gut, ottava Dada Merighetti

Seconda Elisabeth Goergl, terza Fraenzi Aufdenblatten che chiude la carriera. Anna Fenninger prima in classifica generale.

[blogo-video provider_video_id=”eDuHEhzNYkk” provider=”youtube” title=”Lenzerheide Downhill 2011- Lara Gut” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=eDuHEhzNYkk”]

Va a Lara Gut l’ultima discesa libera della stagione di Coppa del Mondo femminile. A Lenzerheide la svizzera ha potuto vincere davanti al “suo” pubblico con un tempo di 1′ 32″ 31 davanti all’austriaca Elisabeth Goergl, seconda a 5/100 di distanza.

Al terzo posto si è piazzata un’altra elvetica, Fraenzi Aufdenblatten, con un ritardo di 57/100 dalla connazionale e la grande soddisfazione di chiudere la carriera in casa e con un podio. Sì perché la Aufdenblatten ha annunciato che questa è stata la sua ultima gara.

Anche al quarto posto troviamo un’atleta svizzera, Fabienne Suter (con 84/100 di ritardo), poi una sfilza di austriache (Andrea Fischbacher, Anna Fenninger e Nicole Schmidhofer) e all’ottavo posto l’azzurra Daniela Merighetti, che ha concluso con un tempo di 1′ 33″ 58, a 1″ 27 da Lara Gut.

La tedesca Maria Hoefl-Riesch è caduta e si è fatta male: la teutonica, che ha vinto la classifica di discesa libera, non può più mettere in pericolo la vittoria della classifica generale da parte di Anna Fenninger che può così ritirare la sua sfera di cristallo.

L’unica altra azzurra in gara oggi, Nadia Fanchini, ha chiuso al quattordicesimo posto con un tempo di 1′ 34″ 93, con un ritardo di 2″ 62 dalla leader, ma ha fatto meglio di Tina Maze, la slovena che quest’anno in Coppa del Mondo non è andata bene come la scorsa stagione, che ha dominato, ma si è presa le sue soddisfazioni alle Olimpiadi di Sochi.

La settimana di finali di Coppa del Mondo femminile a Lenzerheide continua con il SuperG domani alle or 11:30, poi lo Slalom Speciale sabato con la prima manche alle ore 9, infine domenica lo Slalom Gigante con inizio alle ore 10:00. Venerdì 14 marzo c’è la gara mista a squadre.

Ultime notizie su Coppa del Mondo di Sci

Tutto su Coppa del Mondo di Sci →