Basket NBA: San Antonio capolista, sorpasso su Indiana e Oklahoma City

San Antonio è la squadra con il miglior record del campionato NBA: i texani hanno approfittato dei ko di Indiana e Oklahoma City. Ed il calendario ora può aiutarli.

[blogo-video provider_video_id=”1-EJakHyf-Q” provider=”youtube” title=”Tony Parker’s 3rd Thirty Point Game of the Season” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=1-EJakHyf-Q”]

In testa senza giocare. E’ quanto accaduto nella scorsa notte ai San Antonio Spurs: pur senza scendere sul parquet, la squadra del nostro Marco Belinelli è salita al comando della Western Conference e dell’intera NBA, approfittando rispettivamente delle sconfitte di Oklahoma City e Indiana. I texani ora sono la miglior squadra della lega con un bilancio di 46 vittorie e 16 sconfitte, con una striscia aperta di sei successi consecutivi, mentre le rivali più dirette stanno un po’ faticando in questo periodo.

Quando manca poco più di un mese alla fine della stagione regolare (il 16 aprile prossimo), molte delle squadre più accreditate per il successo finale stanno vivendo un momento di difficoltà: i Pacers hanno subito quattro stop in fila, Miami non vince da tre gare, mentre i Thunder sono usciti sconfitti nelle ultime due apparizioni sul parquet. Nulla di particolarmente allarmante, con la tranquillità di avere una buona posizione verso i playoff, c’è la necessità di ricaricare le batterie, per poi iniziare la fase decisiva della stagione.

Come detto, ne stanno approfittando gli uomini di Popovich: lo loro accelerazione è iniziata dopo la pausa per l’All Star Game e, da allora, hanno inanellato nove successi su dieci gare giocate (ultimo ko a Phoenix il 21 febbraio), con vittorie anche di primo piano come Portland e Miami. Ed il calendario potrebbe dare un’ulteriore mano ai texani: escluse le prossime due sfide (a Chicago e vs Portland), i neroargento non avranno grandissimi ostacoli sulla loro strada, fino allo scontro diretto con Indiana del 31 marzo. Potrebbero allungare in classifica.

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →