Sciopero nazionale Roma: venerdì 21 set 2012 stop trasporto pubblico

Nel palinsesto della mobilità della capitale c’è già lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato per venerdì 21 settembre

di cuttv

Tra crisi, tasse e caro benzina che fermano i veicoli privati, e tutto quello che ferma il trasporto pubblico, spostarsi in città d’estate richiede una solida filosofia zen e lunghe, calde attese.

Per questo, dopo lo spettro di ulteriori tagli operati ai servizi dallo Spending review, l’ennesimo black out sulla linea B e odissea sulla Roma-Lido, dovrebbe far piacere che qualcuno pensi al futuro, peccato solo che per ora all’orizzonte di settembre e nel palinsesto della mobilità della capitale ci siano solo chiacchiere che lasciano il tempo che trovano e lo Sciopero Nazionale del 21.

Lo scorso 21 luglio le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti, Faisa-Cisal hanno infatti pensato bene di proclamare lo Sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale per il 21 settembre 2012, tranquilli è un venerdì, perché spezzare una tradizione così vantaggiosa?. Segnate in agenda.