Caserta: 16 arresti per droga, coinvolti 3 poliziotti di Marcianise
Marcianise: le indagini sul giro di droga sono state coordinate dalla Dda.
Sono 16 gli arresti per droga eseguiti questa mattina nel casertano in una operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Tra i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare ci sono anche tre poliziotti. I reati mossi a vario titolo agli indagati sono di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di droga, usura, corruzione, falso, abuso d’ufficio.
I poliziotti finiti agli arresti prestavano servizio presso il commissariato di Marcianise: dovranno rispondere oltre che di spaccio e corruzione anche delle accuse di peculato e accesso abusivo a sistema informatico.
Uno dei tre agenti, secondo quanto riporta Caserta C’è, avrebbe accompagnato il cantante Gigi D’Alessio a Napoli, dove doveva presentare un suo cd, con la macchina di servizio. D’Alessio in ogni caso non è indagato.
In tre episodi inoltre i poliziotti indagati, svolgendo falsi servizi antiprostituzione, avrebbero avuto rapporti sessuali con due sorelle e ciò secondo il racconto delle donne, sarebbe avvenuto sia negli uffici del commissariato di Marcianise sia nelle auto di servizio.
(in aggiornamento)