Catanzaro: 24enne picchiato, legato ad un albero e bruciato vivo, è in gravi condizioni

Siamo a Curinga, un piccolo comune in provincia di Catanzaro poco distante da Lamezia, dove il 24enne Cristian Galati che è stato brutalmente picchiato, legato ad un albero e bruciato vivo. Fortunatamente poco prima delle 9 di questa mattina un agricoltore della zona ha sentito i lamenti del giovane, incensurato e disoccupato, ed ha allertato

Siamo a Curinga, un piccolo comune in provincia di Catanzaro poco distante da Lamezia, dove il 24enne Cristian Galati che è stato brutalmente picchiato, legato ad un albero e bruciato vivo.

Fortunatamente poco prima delle 9 di questa mattina un agricoltore della zona ha sentito i lamenti del giovane, incensurato e disoccupato, ed ha allertato le autorità. Cristian, residente a Filadelfia, Vibo Valentia, è riuscito a sopravvivere ed è ora ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Catania, dove giace in gravissime condizioni.

Sono stati in due. Mi hanno preso a Filadelfia e poi portato qui e picchiato” è quanto è riuscito a dire Cristian ai suoi soccorritori.

Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Girifalco, comandata dal capitano Marco Porcedda, che stanno valutando anche possibili connessioni con la scomparsa del fratello 20enne di Galati, Valentino, datata dicembre 2006, e che sembra essere stato vittima di una cosiddetta “lupara bianca” così come altri giovani prima e dopo di lui.

Come si legge anche sul Corriere della Sera di oggi:

La storia di Galati è legata a 5 cinque casi di lupara bianca che si sono verificati nella zona compresa tra Filadelfia, Francavilla Angitola, Acconia di Curinga e Pizzo su cui ha indagato un giornalista della Gazzetta del Sud, Antonio Sisca (subendo minacce e percosse) che ha ripercorso le vicende di Domenico Serraino, di Francavilla Angitola, di Francesco Aloi di Pizzo, di Francesco Stillitano di Francavilla, di Santo Panzarella di Acconia di Curinga e appunto di Valentino Galati di Filadelfia.

Via | ReggioTV

I Video di Blogo

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →