Atp Indian Wells 2014: Federer e Dimitrov si preparano allenandosi insieme, video

Federer e Dimitrov si allenano su un campo secondario di Indian Wells. Ecco il video

E’cominciato, ieri, l’Atp di Indian Wells, il primo Masters Mille della stagione che precede quello di Miami per il tradizionale marzo tennistico sul cemento americano. Come di consueto, Indian Wells si disputerà in dieci giorni. Prime due giornate piuttosto interlocutorie. Cominceremo a vedere qualche big in campo da sabato, in singolare. Stasera ci sono i primi match di doppio, torneo al quale, tranne Nadal, parteciperanno gran parte dei singolaristi.

Atp Indian Wells 2014: tabellone e risultati aggiornati

Ci sarà anche Federer che farà coppia con Wawrinka. Lo svizzero è arrivato in California lunedì, appena dopo il trionfo a Dubai, in finale contro Berdych. Da testa di serie n°8, Roger si candida al ruolo di outsider di lusso. Il cammino non si presenta, di certo, agevole con Nadal, Murray e Wawrinka inseriti nella sua stessa parte di tabellone. Possibile sorprese della kermesse californiana è anche Grigor Dimitrov, anche lui fresco vincitore dell’Atp di Acapulco, secondo titolo in carriera dopo quello di Stoccolma.

Ieri, mentre sui campi principali si disputavano i match del primo turno, Federer e Dimitrov hanno attirato non pochi spettatori su un campo secondario dove si sono allenati sotto lo sguardo vigile dei rispettivi coach, Stephan Edberg e Roger Rasheed, quest’ultimo ex allenatore di Tsonga. Tanti gli errori negli scambi ma il filmato dell’allenamento è lo stesso interessante per notare, di nuovo, come alcuni movimenti del bulgaro siano praticamente identici a quelli dell’illustre collega. Dell’allenamento sono state pubblicate anche alcune foto su Facebook e Twitter che immortalano i due mentre si confrontano sulla nuova racchetta-prototipo di Federer utilizzata al posto della Wilson Pro Staff BLX da 90 pollici. Anche Dimitrov usa un attrezzo Wilson ma da 95 pollici.

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →