Volley femminile, Mondiali Italia 2014: sorteggi dei gironi in diretta tv lunedì 10 marzo

Alle 16:30 la cerimonia in diretta su RaiSport 1 e in streaming sul sito della Fivb.

[blogo-video provider_video_id=”qUNqiFjSI-0″ provider=”youtube” title=”Cardullo, Piccinini e Rondon ad “Edicola Fiore”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=qUNqiFjSI-0″]

Lunedì 10 marzo 2014, presso il Teatro Farnese di Parma, si svolgeranno i sorteggi dei gironi dei Mondiali di pallavolo femminile che si disputeranno in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1 e proprio tre volti noti di RaiSport si alterneranno sul palco: si tratta di Jecopo Volpi, vicedirettore vicario e uno dei più bravi commentatori di volley in Italia, Simona Rolandi, oggi giornalista con un passato da pallavolista, e Maurizio Colantoni, voce odierna del volley femminile con Andrea Lucchetta e talvolta anche di quello maschile.

Non solo sport, ma anche spettacolo per questo evento che inizierà alle ore 16:30 (le porte del Teatro si apriranno almeno mezz’ora prima): tra gli ospiti d’onore, infatti, ci saranno il cantante Mario Biondi e la famosa artista Ilana Yahav, nota per i suoi emozionanti disegni con la sabbia (usati anche per alcuni spot televisivi). Non mancheranno, inoltre, autorità politiche e sportive, italiane e internazionali.

L’evento si potrà seguire, oltre che in diretta tv, anche in streaming, non solo sul sito di RaiSport, ma anche su quello della Federazione Internazionale di Volley, all’indirizzo www.fivb.org.

Lo scorso 13 e 14 febbraio intanto a Milano si è tenuto il Supervisory Board Meeting dei Campionati Mondiali di pallavolo femminile al quale hanno partecipato il presidente del Comitato Organizzatore Carlo Salvatori, il presidente della Federvolley Carlo Magri, il vicepresidente della Cev Renato Arena, il consigliere federale Luciano Cecchi, il vicepresidente della Federazione Internazionale Alexander Boricic e il presidente della Federazione Polacca (che sta preparando invece i Mondiali maschili) Miroslaw Przedpelski. Tutti insieme hanno fatto il punto della situazione sullo stato dei lavori.

Nel video in alto le campionesse Francesca Piccinini, Paola Cardullo e Giulia Rondon sono state ospiti della puntata di Edicola Fiore dello scorso 17 febbraio per ricordare che quest’anno, appunto, ci saranno i Mondiali in Italia.