Boxe, World Series of Boxing, Dolce & Gabbana Italia Thunder – Usa Knockouts , 1° marzo 2014

Il decimo e ultimo turno della Regular Season del mondiale a squadre di Boxe.

Sabato 1° marzo 2014, si svolgerà la decima e ultima giornata della Regular Season della stagione 2014 delle World Series of Boxing, il mondiale a squadre di Boxe che è stato istituito nel 2010 dall’AIBA. Per il nostro team, il Dolce & Gabbana Italia Thunder, però, si tratterà della nona sfida perché il match contro gli Algeria Desert Hawks, valido per il secondo turno, si recupererà la settimana successiva, sabato 8 marzo.

Il team italiano, reduce dal trionfo assoluto di Gela ai danni degli Ukraine Otamans, sconfitti per 5-0 nel match che si è svolto lo scorso 22 febbraio, affronterà nuovamente in casa, questa volta a Maddaloni, paese in provincia di Caserta, gli Usa Knockouts.

Per questa sfida, l’Italia Thunder, allenata da Francesco Damiani, schiererà i seguenti pugili: nei pesi mosca leggeri, il filippino del nostro team Mark Anthony Barriga si confronterà con il cinese del team statunitense Lu Bin mentre, per quanto riguarda i pesi gallo, il nostro Michele Guidetti affronterà lo statunitense Steven Fulton.

Nei pesi superleggeri, invece, il Dolce & Gabbana Italia Thunder schiererà il serbo del nostro team Branimir Stankovic che si batterà con il dominicano del team statunitense Carlos Adames mentre, per quanto riguarda i pesi medi, Damiani ha scelto il pugile rumeno del nostro team, Bogdan Juratoni, che affronterà l’ecuadoregno del team statunitense Marlo Javier Delgado Suarez. Infine, per quanto riguarda i pesi massimi, il nostro Clemente Russo sfiderà lo statunitense Joshua Temple.

Per quanto riguarda la classifica del gruppo A, l’Italia Thunder è prima in classifica con 20 punti, al secondo posto troviamo gli Ukraine Otamans con 19 punti, al terzo posto c’è il Team Germany con 11 punti, al quarto posto ci sono gli USA Knockouts con 10 punti, al quinto posto troviamo gli Algeria Desert Hawks con 7 punti e all’ultimo posto ci sono gli Argentina Condors con 6 punti.

La copertura televisiva del match, infine, sarà a cura di Sky: il match andrà in onda sabato 1° marzo su Sky Sport 2 HD a partire dalle ore 21.

Foto | © Getty Images