Le prime pagine dei quotidiani di oggi, 5 agosto 2008

Prime pagine del 5 agosto 2008 In primo piano per la gallery delle prime pagine dei quotidiani oggi troviamo la minaccia terroristica alla vigilia dell’apertura dei giochi olimpici di Pechino. Il Corriere dedica anche spazio all’incidente stradale che ha coinvolto l’attore Morgan Freeman, in condizioni gravi, e la notizia della scelta di Bassolino di non

di

Prime pagine del 5 agosto 2008
La Repubblica, prima pagina del 5 agosto 2008La Stampa, prima pagina del 5 agosto 2008
Il Sole 24 Ore, prima pagina del 5 agosto 2008Il Messaggero, prima pagina del 5 agosto 2008Il Giornale, prima pagina del 5 agosto 2008

In primo piano per la gallery delle prime pagine dei quotidiani oggi troviamo la minaccia terroristica alla vigilia dell’apertura dei giochi olimpici di Pechino. Il Corriere dedica anche spazio all’incidente stradale che ha coinvolto l’attore Morgan Freeman, in condizioni gravi, e la notizia della scelta di Bassolino di non firmare la petizione del PD contro il governo Berlusconi. Repubblica oltre alla Cina apre con il dubbio di incostituzionalità per la norme del Governo sui precari.

Per La Stampa il pezzo forte della prima di oggi è un’intervista a tutto campo al Ministro Tremonti, il quale promette il federalismo fiscale entro l’anno, mentre Il Sole 24 Ore analizza ancora la crisi economica mondiale tra Europa con inflazione alle stelle e leggero calo del prezzo del petrolio in Usa.

Chiudiamo anche oggi con Il Messaggero, che annuncia il voto con fiducia di oggi alla Camera per le manovre economiche del Governo, e ospita inoltre un’intervista al Ministro Carfagna, e con la prima pagina del Giornale, che oggi si assume la responsabilità di dichiarare che il governo non aumenterà la pressione fiscale per i prossimi 3 anni, analizzando la manovra finanziaria di Tremonti.