Olimpiadi 2024: il Kenya candiderà Nairobi

Il Kenya vuole portare per la prima volta le Olimpiadi in Africa: il primo ministro Raila Odinga ha annunciato al parlamento nazionale che la Repubblica del Kenya ha avviato il processo per candidare la capitale, Nairobi, a città ospitante delle trentatreesime Olimpiadi, quelle del 2024.Il comitato olimpico internazionale sceglierà la sede delle Olimpiadi 2024 nel

di

Il Kenya vuole portare per la prima volta le Olimpiadi in Africa: il primo ministro Raila Odinga ha annunciato al parlamento nazionale che la Repubblica del Kenya ha avviato il processo per candidare la capitale, Nairobi, a città ospitante delle trentatreesime Olimpiadi, quelle del 2024.

Il comitato olimpico internazionale sceglierà la sede delle Olimpiadi 2024 nel 2017 e le campagne promozionali ufficiali saranno consentite a partire dal 2015. Nairobi sarà la terza città africana a tentare di far disputare i giochi olimpici nel continente Africano. In precedenza fallirono Città del capo (2004) e Il Cairo (2008).

Ricordiamo che le prossime edizioni dei giochi si svolgeranno: a Sochi – Russia (invernali 2014), Rio De Janeiro – Brasile (estive 2016 – Le prime del Sud America), Pyeongchang – Corea Del Sud (invernali 2018). Per le Olimpiadi estive del 2020 sono in lizza Tokyo – Giappone, Madrid – Spagna, Istanbul – Turchia, mentre per le Olimpiadi invernali del 2022 si sono candidate Finlandia, Francia, Germania, Kazakistan, Norvegia, Polonia, Romania, Spagna, Svizzera e Ucraina.

Foto | TM News

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →