Wta Doha 2014: Errani travolta dalla Halep, i risultati dei quarti

Sara Errani eliminata dalla rumena Halep nei quarti del Wta di Doha 2014. Passano Jankovic e Kerber.

Brutta eliminazione di Sara Errani ai quarti di finale del Wta Premier di Doha. L’azzurra è stata sconfitta nettamente dalla rumena Simona Halep (n°10 del ranking) in due rapidi set con il punteggio di 6-2; 6-0.

Poco da commentare purtroppo. Netta la supremazia della Halep che si conferma possibile protagonista del 2014. Dopo i sette titoli vinti nel 2013, Simona ha iniziato la stagione con i quarti agli Australian Open, ha trascinato la sua Romania alla qualificazione agli spareggi per il World Group di Fed Cup e, ora, ha raggiunto la semifinale nel ricco torneo qatariota. Lo ha fatto imponendo il suo gioco fin dall’inizio con Sara incapace di arginare i suoi colpi ficcanti ed efficaci. Entrambi i set hanno avuto un andamento simile con la rumena che ha breakkato per due volte la Errani, portandosi sul 4-0, un vantaggio troppo ampio da rimontare. La Halep si è presa così una bella rivincita sulla tennista romagnola che, lo scorso anno, l’ha sconfitta 6-1; 6-0 nel Wta di Miami. Sara rimane in corsa nel doppio. Più tardi con la Vinci affronterà la coppia formata da Jankovic e Kleybanova.

Proprio la Jankovic si è imposta nel quarto di finale contro Petra Kvitova. Davvero in forma la serba. Dopo aver concesso le briciole alla nostra Knapp, ha ceduto solo quattro game alla ceca (6 doppi falli a referto) che si è dovuta arrendere 6-1; 6-3. Jelena affronterà domani, in semifinale, Angelique Kerber che ha demolito con un doppio 6-1 la qualificata ceca Cetkovska, vincitrice, ieri, a sorpresa sulla testa di serie n° 1, Li Na. Ultima qualificata la Radwanska . La polacca si è imposta facilmente sulla belga Wickmayer, vittima anche di un infortunio nel corso del secondo set. Con questa vittoria, Aga diventa, da lunedì, numero 3 del ranking Wta

Ecco il riepilogo dei risultati dei quarti di finale

Halep b. Errani 6-2; 6-0
Radwanska b. Wickmayer 6-2; 6-1
Kerber b. Cetkovska 6-1; 6-1
Jankovic b. Kvitova 6-1; 6-3

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →