Super 10 – Weekend di amichevoli per le dieci regine

L’estate sta finendo, anche se il clima dice tutt’altro, e il campionato si sta inesorabilmente avvicinando. I team del Super 10 sono già a buon punto nella preparazione (con alcune eccezioni) e sono iniziate con ferragosto le classiche amichevoli precampionato. Anche questo fine settimana è ricco di appuntamenti interessanti, che vedranno impegnate sette delle dieci

L'estate sta finendo, anche se il clima dice tutt'altro, e il campionato si sta inesorabilmente avvicinando. I team del Super 10 sono già a buon punto nella preparazione (con alcune eccezioni) e sono iniziate con ferragosto le classiche amichevoli precampionato. Anche questo fine settimana è ricco di appuntamenti interessanti, che vedranno impegnate sette delle dieci regine ovali. Ecco quando e dove potrete seguire il rugby italiano.

Padova – Rovigo
Il derby veneto si disputa oggi allo Stadio Guizza di Padova, con fischio d'inizio alle ore 19. Rovigo, dopo la sconfitta con L'Aquila, deve vedere a che punto è la preparazione dopo una settimana di ritiro, mentre Padova metterà in mostra il mix di giovani ed esperti su cui punta per la prossima stagione.

Milano – L'Aquila
Incontro storico e match clou della scorsa stagione di Serie A, l'Amatori e L'Aquila si affrontano sabato sera, alle ore 20, al Velodromo di Dalmine (BG), in un match organizzato in collaborazione con l'Atalanta Calcio e con il fine benefico di aiutare le popolazioni terremotate. L'Aquila, già in forma campionato, vuole ulteriori conferme, mentre per Milano è l'occasione di vedere i neoacquisti in azione.

Colorno – Gran Parma
Sempre sabato, alle 17.30, a Colorno va in scena la seconda Rugby Adidas Cup e vedrà di fronte i padroni di casa, che giocano in Serie A1, e il Gran Parma. I ducali, dopo la sconfitta con Venezia, vogliono mettere a punto il proprio gioco, mentre per Colorno è un buon test, anche se la preparazione è ancora all'inizio.

Rugby Parma – Prato – Noceto
Triangolare di qualità quello che vedrà impegnati nella città ducale il Rugby Parma, il Prato e il Noceto, cioé due formazioni di Super 10 e una delle più forti compagini di Serie A. Fischio d'inizio sabato alle ore 17 allo stadio XXV Aprile. Tre sfide interessanti, con un Parma "work in progress", un Prato pieno di novità e Noceto che vuol capire se è da Super 10.

Venezia – British Army Germany
A Favaro Veneto scende l'armata inglese. Il Venezia, infatti, affronta una selezione dell'esercito britannico di stanza nelle basi Nato tedesche. Il match si disputa sabato con fischio d'inizio alle ore 20. Dopo la vittoria con il Gran, una nuova sfida difficile per i veneti nel loro percorso verso l'inizio stagione.

Mercoledì, invece, si è disputata l'amichevole tra gli irlandesi dell'Ulster e il Viadana. Risultato secco di 53-5 per i padroni di casa che hanno dominato l'incontro. Una diversità di preparazione, ma anche di tecnica e tattica, che i mantovani hanno pagato a caro prezzo, subendo quattro mete nel primo tempo, che diventavano sei subito a inizio ripresa. Per Viadana la realizzazione arriva alla mezz'ora della ripresa grazie a Denti.

—————————————————————

facebook-logo.jpg Rugby 1823 su Facebook