Currie Cup – Sharks, Griquas… c’è posto solo per uno

E al settimo turno si decise chi era il più forte. La Currie Cup arriva a una nuova giornata caratterizzata dalla sfida al vertice tra i sorprendenti Griquas e i campioni in carica, gli Sharks. I primi hanno perso lo scorso weekend dopo cinque vittorie consecutive, mentre gli squali, dopo un avvio stentato, ora sembrano

E al settimo turno si decise chi era il più forte. La Currie Cup arriva a una nuova giornata caratterizzata dalla sfida al vertice tra i sorprendenti Griquas e i campioni in carica, gli Sharks. I primi hanno perso lo scorso weekend dopo cinque vittorie consecutive, mentre gli squali, dopo un avvio stentato, ora sembrano aver ritrovato lo smalto migliore. Chi vince prenota il primo posto finale nella regular season, per chi perde, invece, potrebbero arrivare gli spettri di un finale di stagione complicato.

Turno facile per i Blue Bulls, quarti in classifica, che ospitano i Leopards, tristemente ultimi a zero punti. Per i tori un'occasione per consolidare una posizione nella parte alta della classifica ed evitare di dover guardarsi alle spalle per il resto della stagione. Spalle sulle quali vogliono posarsi i Cheetahs, che arrivano a questo impegno con molti infortunati, ma che ospitano i Cavaliers in un match da non perdere per non spaccare ancora più una classifica che già li vede a nove punti dalla zona playoff. Post season cui ambiscono sia Western Province, terza, sia i Lions, quinti, in un match che potrebbe dare una spinta importante alla Provincia nella lotta di vertice.
Infine, come detto, è Sharks-Griquas. I padroni di casa si presentano all'appuntamento con diversi dubbi di formazione, volendo sciogliere all'ultimo la riserva sugli infortunati Juan Martin Hernandez, Rory Kockott, Deon Carstens e Pat Cillers. Per i Griquas, invece, importante ritorno in prima linea di Albertus Buckle, che potrà dare più spessore e forza a un reparto importantissimo e cercare di rilanciare la corsa dei primi della classe, dopo la sconfitta di misura subita settimana scorsa con i Blue Bulls.

Currie Cup – Settima giornata
Blue Bulls – Leopards
Cheetahs – Cavaliers
Sharks – Griquas
Western Province – Lions

Currie Cup – Classifica
Griquas 24; Sharks 22;  Western Province 20; Blue Bulls 19; Lions 15; Cheetahs 10; Cavaliers 5; Leopards 0

—————————————————————

facebook-logo.jpg Rugby 1823 su Facebook

twitter-logo.jpg Rugby 1823 su Twitter

I Video di Blogo