Le prime pagine dei quotidiani di oggi, 29 luglio 2008

Prime pagine del 29 luglio 2008 Anche oggi ecco per voi la gallery delle prime pagine dei quotidiani. Il Corriere della Sera apre con le dichiarazioi del Quirinale, e le prese di posizione sulla “meditata” firma al Lodo Alfano, e in spalla propone un editoriale di Sartori, come al solito poco leggero nei confronti del

di

Prime pagine del 29 luglio 2008
La Repubblica, prima pagina del 29 luglio 2008La Stampa, prima pagina del 29 luglio 2008
Il Sole 24 Ore, prima pagina del 29 luglio 2008Il Messaggero, prima pagina del 29 luglio 2008Il Giornale, prima pagina del 29 luglio 2008

Anche oggi ecco per voi la gallery delle prime pagine dei quotidiani. Il Corriere della Sera apre con le dichiarazioi del Quirinale, e le prese di posizione sulla “meditata” firma al Lodo Alfano, e in spalla propone un editoriale di Sartori, come al solito poco leggero nei confronti del Premier.

Repubblica apre con una notizia stranamente ignorata dal quotidiano milanese, e cioè i tagli al sociale che sembrano emergere dalle manovre del governo. Anche una notizia sportiva sulle prime paginedi oggi, l’esclusione dalle olimpiadi per dping della ciclista azzurra Bastianelli. La Stampa si occupa invece della norma anti-precari con spazio dedicato anche ell’ennesma bravata di baby vandali che poi pubblicano le proprie imprese su You Tube.

Il Sole 24 Ore analizza i venti di crisi in arrivo dagli Usa mentre il Messaggero, oltre alle notizie del girno, anticipa anche quello che sarà l’inizio della presenza dei militari nelle grandi città italiane da lunedì, con la firma oggi del decreto. Chiudiamo con Il Giornale, che si occupa ancora di pubblica amministrazione e di fannulloni.