Tav in Val di Susa: si va al referendum

Tav si? Tav no? I valsusini potranno esprimersi su una delle questioni più battagliate degli ultimi anni e governi. L’iniziativa dopo il confuso accordo tra sindaci e governo. Si farà un referendum (qui, da Repubblica di Torino), che verrà organizzato in Ottobre dalla comunità montana della valle. Una vittoria per il movimento No Tav o

Tav si? Tav no? I valsusini potranno esprimersi su una delle questioni più battagliate degli ultimi anni e governi. L’iniziativa dopo il confuso accordo tra sindaci e governo. Si farà un referendum (qui, da Repubblica di Torino), che verrà organizzato in Ottobre dalla comunità montana della valle.

Una vittoria per il movimento No Tav o per il governo, come risaputo deciso a portare a termine la linea di alta velocità? Staremo a vedere, anche se in caso di parere negativo non sarebbe difficile immaginare il governo che si rimangia l’accordo e va contro il parere dei cittadini.

“Vogliamo che le posizioni raggiunte dai sindaci sulla Tav siano convalidate dal risultato di una consultazione popolare” dice il presidente della comunità montana Antonio Ferrentino. La disputa è tutt’altro che conclusa. La battaglia sarà ancora lunga.

Ultime notizie su NO-Tav

Tutto su NO-Tav →