Volley maschile, Challenge Cup: Latina vince l’andata dei quarti in casa del Calcit Kamnik

La gara di ritorno si gioca al PalaBianchini mercoledì prossimo 12 febbraio.

Alla Sportna Dvorana di Kamnik l’Andreoli Latina oggi ha fatto il primo importantissimo passo verso le semifinali della Challenge Cup. I pontini hanno vinto per 3-1 fuori casa il match di andata dei quarti contro gli sloveni del Calcit Kamnik e la settimana prossima, mercoledì 12 febbraio, al PalaBianchini potrà chiudere la pratica.

In Slovenia questa sera Latina ha avuto vita facilissima nei primi due set: ha rotto il ghiaccio conquistando il primo con un enorme scarto di punti, 13-25, e ha continuato a dominare nel secondo parziale che ha chiuso sul 21-25. Tutto troppo semplice, però, tanto che gli ospiti hanno avuto un calo di tensione e hanno concesso un po’ troppo agli avversari, che sono così riusciti ad aggiudicarsi almeno il terzo set per 25-22. Latina però, si è risvegliata in tempo per evitare il tie-break e nel quarto parziale è tornata a giocare come nei primi due imponendosi per 25-17.

Nella gara di ritorno ai pontini basta vincere due set per essere sicuri al 100% del passaggio del turno e l’approdo in semifinale dove incontreranno la vincente della sfida tra i belgi dell’Euphony Asse-Lennik e i turchi dell’Istanbul BBSK.

Gli avversari di Latina in questi quarti di finale sono stati finalisti della Coppa di Slovenia, ma hanno perso al tie-break contro il Salonit Anhovo, squadra che li precede anche in campionato dove il Calcit Kamnik è secondo. Latina è arrivata alla partita di oggi da ultima in classifica della Serie A1, ma almeno consolata dalla vittoria per 3-0 ottenuta in casa contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nella quarta giornata di ritorno della Regular Season (nel video in apertura gli highlights di quella partita).

Calcit Kamnik – Andreoli Latina | Tabellino

Calcit Kamnik – Andreoli Latina 1-3 (13-25, 21-25, 25-22, 17-25)

Calcit Kamnik: Lakner 2, Hribar (L), Novljan 4, Stern 9, Kvas, Pokersnik 3, Ribic (L), Stembergar 10, Brus 6, Hrast 2, Kotnik 12. All. Brumen

Andreoli Latina: Rossini (L), Gitto 10, Sottile 2, Michalovic, Skrimov 11, Verhees 14, Tailli (L), Noda Blanco 1, Starovic 16, Fragkos 14. Non entrati De Rocco, Paris. All. Simoni

Arbitri: Maciejewski Maciej – Viktorini-lisa Dani
Durata set: 21′, 25′, 25′, 24′
Calcit Kamnik: battute errate 9, ace 4
Andreoli Latina: battute errate 20, ace 6

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Challenge Cup Pallavolo

Tutto su Challenge Cup Pallavolo →