Federer protagonista dei nuovi spot Gillette e Credit Suisse, video

Roger Federer protagonista dei nuovi spot pubblicitari Gillette e Credit Suisse. Ecco i video delle due clip

Archiviato il weekend di Coppa Davis, con la vittoria della sua Svizzera, nel primo turno del World Group, contro la Serbia, Roger Federer comincia la settimana con il lancio di due spot pubblicitari per due brand di cui è testimonial, Gillette e Credit Suisse.

Nella clip di Gilette (video in apertura del post), Federer è affiancato da un collega d’eccezione, un certo Lionel Messi. I due si ritrovano in uno spogliatoio, davanti a uno specchio, prima di radersi. A disposizione hanno 12 rasoi ognuno corrispondente a una nazione. Scegliendoli, i due protagonisti si ritrovano proiettati nello sport nazionale dei vari paesi. E così vediamo Federer impegnato in un match di sumo in Giappone, in uno di rugby in Inghilterra e a bordo di una Ferrari. Messi invece opta per il cricket (India), l’hockey su ghiaccio (Russia) e tennis (Spagna.. allusione a Nadal). Alla fine ne rimangono due, quelli con le bandiere di Brasile e Argentina. Messi precede Federer e si impossessa di quest’ultimo. Eccolo quindi interpretare se stesso con la maglia della nazionale albiceleste mentre scocca un tiro dalla distanza che il portiere brasiliano, interpretato dallo stesso Federer, non si sa se riuscirà a parare o meno.

Nel secondo spot, Roger promuove un servizio finanziario di Credit Suisse, una delle più importanti banche elvetiche. La pubblicità è destinata al mercato italiano e, nel finale, il tennista recita nella nostra lingua lo slogan della campagna “Più è meglio.”

Tornando al tennis, Federer ha comunicato che disputerà anche il quarto di finale di Coppa Davis, in aprile, tra Svizzera e Kazakhstan. Il ritorno in campo è previsto dal 24 febbraio, nell’Atp 500 di Dubai. Quest’anno, Roger ha deciso di non partecipare all’Atp di Rotterdam, disputato nelle ultime due stagioni.