Pechino 2008 – Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo

Usain Bolt, 22 anni dalla Giamaica. Un metro e 96 centimetri per 85 chilogrammi, decisamente uno sprinter atipico rispetto a chi lo ha preceduto. Due medaglie d’oro a Pechino, 100 e 200 metri. Due record mondiali infranti senza apparentemente fare fatica. Nessun avversario nemmeno in grado di impensierilo. Un personggio con un’aria da guascone, un


Usain Bolt, 22 anni dalla Giamaica. Un metro e 96 centimetri per 85 chilogrammi, decisamente uno sprinter atipico rispetto a chi lo ha preceduto. Due medaglie d’oro a Pechino, 100 e 200 metri. Due record mondiali infranti senza apparentemente fare fatica. Nessun avversario nemmeno in grado di impensierilo. Un personggio con un’aria da guascone, un pò sbruffone, un pò Valentino Rossi della pista in tartan e il Cio non apprezza, ma forse l’aria della Cina non fa bene nemmeno alle Olimpiadi.

Noi tributiamo un post alle due imprese di Bolt, che ci auguriamo siano solo le prime di tante e che non vengano infangate da sospetti e ombre di doping, come qualcuno già teme. E la Giamaica si conferma regina della velocità con i tre primi posti anche nei 100 metri femminili.

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →