Sci, Coppa del Mondo: annullato lo Slalom Gigante femminile di Kranjska Gora

Domani è in programma lo Slalom Speciale.

Non si disputa lo Slalom Gigante femminile in programma questa mattina a Kranjska Gora. La giuria ha deciso di annullarlo a causa della nebbia e della pioggia che stanno perseguitando il tracciato. Nei giorni scorsi la neve aveva impedito le prove: ben 70 centimetri si erano accumulati sulla Podkoren-3.
Si era anche pensato di invertire il programma e disputare oggi lo slalom speciale e domani il gigante, ma poi si è deciso di lasciare tutto com’era e alla fine le condizioni meteo hanno costretto ad annullare la gara odierna perché la pioggia ha peggiorato le condizioni della pista molto più di quanto non avesse già fatto la neve.

Questo significa che non ci sarà alcun Slalom Gigante prima delle Olimpiadi di Sochi, dove la medaglia per questa specialità sarà assegnata il 18 febbraio. Probabile però che alcune atlete decidano di disputare qualche gara di Coppa Europa.
L’Italia oggi avrebbe schierato Nicole Agnelli, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Michela Azzola (al posto di Sabrina Fanchini alle prese con un edema al ginocchio destro), Denise Karbon, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e l’esordiente Marta Bassino, che è stata protagonista in Coppa Europa a Sestriere.

Per ora resta confermato l’appuntamento di domani mattina con lo Slalom Speciale, gara a cui prenderanno parte le azzurre Nicole Agnelli, Sarah Pardeller, Marta Benzoni, Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Michela Azzola Federica Brignone e all’esordiente Carmen Geyr.

Intanto vi ricordiamo l’appuntamento di questa mattina con la discesa libera maschile di St. Moritz. Anche in Svizzera ci sono stati molti problemi a causa del maltempo, tanto che il secondo allenamento è stato annullato per i 50 centimetri di neve caduti sulla pista, ma questa mattina sembrerebbe essere tutto risolto, sebbene la gara sarà disputata sul tracciato accorciato e non su quello originario dove è stata portata a termine l’unica prova, giovedì scorso.

Ultime notizie su Coppa del Mondo di Sci

Tutto su Coppa del Mondo di Sci →