Rugbymercato – Colpo Rovigo: arriva Riccardo Bocchino

Non è una sorpresa, ma è una piacevole conferma. Il Rovigo si sta muovendo sul mercato italiano e mette a segno il primo colpo della stagione. Arriva, secondo quanto riporta Rovigooggi.it, la giovane e talentuosa apertura Riccardo Bocchino, fino a quest’anno in forza alla Capitolina Roma. Il ventunenne di Viterbo si trasferisce quindi in Veneto,

Non è una sorpresa, ma è una piacevole conferma. Il Rovigo si sta muovendo sul mercato italiano e mette a segno il primo colpo della stagione. Arriva, secondo quanto riporta Rovigooggi.it, la giovane e talentuosa apertura Riccardo Bocchino, fino a quest'anno in forza alla Capitolina Roma. Il ventunenne di Viterbo si trasferisce quindi in Veneto, sotto l'ala protettrice di Bustos, per continuare il suo percorso di crescita.

Già nel giro azzurro, Bocchino ha seguito tutta la trafila delle nazionali juniores ed è stato protagonista, a giugno, dell'Irb Nations Cup con l'Italia "A". Bocchino ha firmato un contratto di un anno, scelta dettata ovviamente dall'opzione Celtic League, e a Rovigo si giocherà la maglia numero 10 con l'esperto Bustos.
Secondo Rovigooggi, però, coach Casellato potrebbe optare per una coppia Bocchino-Bustos in mediana e primo centro, offrendo così una squadra con molto fosforo e con grandi qualità al piede. Una sfida per il neoallenatore del Rovigo, che però non può lamentarsi, grazie a una rosa che giorno dopo giorno dimostra di italianizzarsi e di salire come qualità.