GAZZETTA RUN 2008

GAZZETTA RUN 2008 è una manifestazione podistica a tappe di corsa su strada; ogni tappa comprende una gara competitiva di 10 KM e una prova non competitiva di 5 KM, aperta a tutti.Questa serie di gare è stata promossa e sponsorizzata dalla Gazzetta dello Sport e RCS Sport, in collaborazione con diverse associazioni sportive dilettantistiche,

GAZZETTA RUN 2008 è una manifestazione podistica a tappe di corsa su strada; ogni tappa comprende una gara competitiva di 10 KM e una prova non competitiva di 5 KM, aperta a tutti.

Questa serie di gare è stata promossa e sponsorizzata dalla Gazzetta dello Sport e RCS Sport, in collaborazione con diverse associazioni sportive dilettantistiche, tra le quali figura anche quella che organizza la Milano City Marathon.

Come si apprende dal sito, le tappe di GAZZETTA RUN 2008 sono 9 in tutto e fino ad oggi se ne sono già tenute sei, mentre le prossime sono il 6 settembre a San Remo, il 28 settembre a Ferrara e il 19 ottobre a Cremona.

Nella competitiva si possono iscrivere tutti i tesserati alla FIDAL e ad associazioni sportive riconosciute da CONI, oppure anche persone non tesserate che presentino un certificato medico di idoneità agonistica, per le quali verrà fatto valere un tesseramento giornaliero ai fini dell’inserimento nelle graduatorie; nella non competitiva come sempre non ci sono limiti di partecipazione o tesseramento, così come non ci sono graduatorie.

Le iscrizioni sono aperte 30 giorni prima di ciascuna tappa, al costo di €7,00 per la competitiva e di €4,00 per la non competitiva; sanremesi, ferraresi e cremonesi sono avvisati.