Australian Open 2014: Cibulkova batte Halep e va in semifinale con Radwanska

Dominika Cibulkova ha battuto in due set Simona Halep, Agnieszka Radwanska ha eliminato in tre Victoria Azarenka.

Anche la seconda semifinale al femminile degli Australian Open 2014 è delineata: se da una parte Li Na, che ha avuto la meglio sulla nostra Flavia Pennetta, se la vedrà con Genie Bouchard, dall’altra la slovacca Dominika Cibulkova affronterà Agnieszka Radwanska.

La Cibulkova, “giustiziera” di Maria Sharapova, ha vinto nettamente il suo quarto di finale contro la rumena Simona Halep 6-3, 6-0. La partita per lei è stata molto più semplice di quella degli ottavi perché l’avversaria odierna è certamente meno potente nel colpi, anche se negli ultimi mesi della scorsa stagione Halep aveva sfoderato un ottimo stato di forma. La slovacca ha dominato il match dall’inizio alla fine, volando subito sul 3-0 nel primo set, poi la romena si è rifatta sotto per il 4-2, ma Cibulkova ha chiuso il set 6-3 e di fatto la partita, perché nel secondo non c’è proprio stata gara, un monologo della slovacca che non ha lasciato respirare la Halep.

L’altro quarto, quello tra Agnieszka Radwanska e Victoria Azarenka è stato un po’ più combattuto, almeno per un set, perché la bielorussa, andata malamente sotto di un parziale vinto dalla polacca per 6-1, si è poi aggiudicata il secondo 7-5, ma ha di nuovo completamente mollato la presa cedendo di schianto il terzo parziale per 6-0.

Il cammino della Radwanska, testa di serie numero 5, è iniziato con la vittoria in tre set contro la kazaka Yulia Putintseva, poi in due con la bielorussa Olga Govortsova, di nuovo in tre con la russa Anastasia Pavlyuchenkova e agli ottavi in due set contro la spagnola Garbine Muguruza.

Dominika Cibulkova, prima di battere agli ottavi la Sharapova 6-1, 7-6, ha fatto fuori la nostra Francesca Schiavone in due set, poi ha vinto agevolmente contro la svizzera Stefanie Voegele così come contro la spagnola Carla Suarez Navarro, lasciando in entrambi i match un solo game alle avversarie.

I Video di Blogo.it

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →