Test Match – L’Australia non fa esperimenti, pochi cambi per Deans contro l’Italia

Robbie Deans, ct dell’Australia, ha annunciato la formazione dei Wallabies per il secondo test-match contro l´Italia che si disputerà sabato 20 giugno all’Etihad Stadium di Melbourne (ore 20.00 locali, 12 in Italia, diretta Sky Sport 3 e live blogging su Rugby 1823). Quattro i cambi apportati rispetto alla formazione di Canberra, con i gradi di

Robbie Deans, ct dell'Australia, ha annunciato la formazione dei Wallabies per il secondo test-match contro l´Italia che si disputerà sabato 20 giugno all'Etihad Stadium di Melbourne (ore 20.00 locali, 12 in Italia, diretta Sky Sport 3 e live blogging su Rugby 1823). Quattro i cambi apportati rispetto alla formazione di Canberra, con i gradi di capitano che passano al terza linea George Smith in sostituzione del centro Stirling Mortlock, tenuto a riposo. Quattro cambi per provare nuove soluzioni, ma niente rivoluzioni e una formazione assolutamente non sperimentale.

"Credo in tutto il gruppo di atleti a mia disposizione – ha detto Deans spiegando le proprie scelte – e voglio dare a tutti un'opportunità. Non c'è nessuna sostituzione dettata da  performance non all'altezza, siamo contenti di come chi è sceso in campo a Canberra si è comportato".
Focalizzando la propria attenzione sull'Italia, Deans ha detto che "nelle ultime due partite contro di noi hanno dimostrato di non essere così lontani dalla possibilità di battere una delle Nazionali di vertice. Nick Mallett è un allenatore capace di aggiungere qualcosa in più alla propria squadra partita dopo partita e non ho dubbi che gli azzurri saranno anche questa volta un avversario tutt'altro che agevole da affrontare".

Questa la formazione dell'Australia:
15. James O'Connor (Western Force)
14. Lachie Turner (NSW Waratahs)
13. Ryan Cross (Western Force)
12. Quade Cooper (Queensland Reds)
11. Peter Hynes (Queensland Reds)
10. Berrick Barnes (Queensland Reds)
9. Luke Burgess (NSW Waratahs)
8. George Smith (Brumbies)
7. David Pocock (Western Force)
6. Peter Kimlin (Brumbies)
5. Dean Mumm (NSW Waratahs)
4. James Horwill (Queensland Reds)
3. Ben Alexander (Brumbies)
2. Tatafu Polota-Nau (NSW Waratahs)
1. Pekahou Cowan (Western Force)

a disposizione
16. Stephen Moore (Brumbies)
17. Benn Robinson (NSW Waratahs)
18. Nathan Sharpe (Western Force)
19. Phil Waugh (NSW Waratahs)
20. Josh Valentine (Western Force)
21. Matt Giteau (Western Force)
22. Adam Ashley-Cooper (Brumbies)

I Video di Blogo