Cicloturismo – Extrawheel, il rimorchio per bicicletta superleggero

Spesso il trasporto dei bagagli durante un percorso di cicloturismo è fra i maggiori problemi che, chi non ha la possibilità di avere un supporto logistico a seguito, si trova costretto ad affrontare.Scovo casualmente in rete il sito di Extrawheel che propone una soluzione leggera e, all’apparenza, molto comoda per risolvere questo problema. Una ruota

Spesso il trasporto dei bagagli durante un percorso di cicloturismo è fra i maggiori problemi che, chi non ha la possibilità di avere un supporto logistico a seguito, si trova costretto ad affrontare.

Scovo casualmente in rete il sito di Extrawheel che propone una soluzione leggera e, all’apparenza, molto comoda per risolvere questo problema. Una ruota aggiuntiva collegata alla bicicletta con un braccio snodabile, con due capienti tasche dove conservare tutto il necessario per il viaggio. Quasi 5 chilogrammi a vuoto che possono trasportare fino a 30 kg o 60 litri di volume. Direi non male.

Sul sito è possibile consultare una dettagliata scheda di utilizzo con le indicazioni di montaggio (pare un’operazione semplice), le opinioni espresse sul sito sono (ovviamente) molto buone e il video pare confermarle. E’ possibile anche acquistare Extrawheel on line, anche se non certo a un prezzo stracciato (si va dai 199 euro ai 249 compreso le sacche impermeabili).