Atp Brisbane 2014: Federer travolge Matosevic, i risultati dei quarti di finale

Roger Federer si qualifica agevolmente alle semifinali dell’Atp 250 di Brisbane. Sconfitto Matosevic. Passano anche Chardy, Hewitt e Nishikori

Roger Federer si qualifica agevolmente alle semifinali dell’Atp 250 di Brisbane. Facile la vittoria dello svizzero sul tennista di casa, Marinko Matosevic, sconfitto con un doppio 6-1.

Partenza a razzo di Roger. Con un doppio break, l’elvetico si porta rapidamente sul 4-0. Inesistente Matosevic che si consola evitando il bagel. 6-1 per un Federer davvero pimpante ed efficace non solo con il dritto ma anche con il rovescio. Nel secondo set, il copione non cambia. L’equilibrio iniziale dura pochissimo. L’australiano continua a soffrire terribilmente al servizio e cede nuovamente la battuta in un combattuto terzo game, vinto da Roger dopo 5 vantaggi. Al cambio di campo, Matosevic si fa soccorrere dal fisioterapista per un problema a una spalla. Il dolore condiziona l’australiano che cerca di abbreviare il più possibile gli scambi, esponendosi però alle risposte ficcanti di Federer che prende il largo e chiude facilmente con un altro 6-1 in meno di un’ora di gioco. Nonostante la pochezza dell’avversario, la partita di oggi ha fornito ulteriori conferme sul fatto che lo svizzero, atleticamente, e non solo nel gioco, sembra davvero lontano da quello ammirato nella seconda parte del 2013.

In semifinale, domani, Federer affronterà Jeremy Chardy che si è imposto in due set sulla wild card locale Groth. Rispetto a Nieminen e Matosevic, il francese, dotato di un ottimo servizio e di un gioco congeniale sul veloce, può rappresentare un più indicativo rispetto ai precedenti. Nella parte bassa del tabellone, passa la testa di serie n°2 del seeding, Kei Nishikori vincitore 6-2 al terzo su Marin Cilic. Prossimo avversario del nipponico, l’eterno Lleyton Hewitt. Immagino che gli organizzatori di Brisbane facciano il tifo per una finale tra ex numeri uno.

Atp Brisbane 2014: i risultati dei quarti di finale

Federer b. Matosevic 6-1; 6-1
Chardy b. Groth 7-5; 6-4
Hewitt b. Copil 6-4; 6-2
Nishikori b. Cilic 6-4; 5-7; 6-2

Foto © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →