Rugby&Solidarietà – Alessandria vicino ai ragazzi disabili dell’Abruzzo

Ancora una volta solidarietà. Ancora una volta un aiuto per i terremotati de L’Aquila. Ancora una volta il rugby in prima linea. E non quello da copertina, da talk show, ma quello schietto della provincia, quello delle serie minori. Come la neo-promossa A.P.D. Rugby Alessandria e il suo gruppo OLD dei Barberans, che il 6

Tienanmen_1989.jpg

Ancora una volta solidarietà. Ancora una volta un aiuto per i terremotati de L'Aquila. Ancora una volta il rugby in prima linea. E non quello da copertina, da talk show, ma quello schietto della provincia, quello delle serie minori. Come la neo-promossa A.P.D. Rugby Alessandria e il suo gruppo OLD dei Barberans, che il 6 e 7 giugno organizzano una 24 ore di rugby, musica, birra e solidarietà a favore di 2 associazioni di ragazzi diversamente abili de L’Aquila che hanno avuto sedi distrutte e terapie bloccate: Associazione Genitori Soggetti Autistici e Associazione Persone Down.

La manifestazione inizierà il sabato alle ore 16 con un torneo-esibizione di Under15 e Under17 per continuare in serata dalle ore 20 con Seniores e OLD, il tutto con un contorno di musica live (tra gli altri Palmiro e i Suoi Togliatti, SKDK, Someone Else, O.L.S), stand gastronomici e birra.
Durante la notte, accanto a quelli che si cimenteranno con la palla ovale, vi sarà la possibilità di riposare in un’area camping con tende e sacchi a pelo propri (in area coperta).
La domenica è riservata al mondo del minirugby con Under9, Under11, Under13, giochi e premi.
Tutti avranno modo di provare ad assaporare il gusto di entrare nel mondo della palla ovale.
Tra le squadre invitate (in attesa di conferma) il Rugby Paganica (AQ), la Pro Recco (società di Serie A), la gloriosa Amatori Milano (Serie A) e la sicura presenza dei giovani Zucconi, Pepoli ed El Naur che vantano presenze nelle selezioni nazionali.
Gli utili della manifestazione verranno consegnati direttamente alle due associazioni dagli organizzatori dell’evento.

Ass. Genitori Soggetti Autistici – Fondazione “Il Cireneo” – Sede de L’Aquila
Ex P.O S.M. di Collemaggio – 67100 L'Aquila (AQ)
Tel.: 0862/410238 – Fax: 0862/410238
www.fondazioneilcireneo.it

Associazione Italiana Persone Down
Via Gaglioffi, 7 – 67100 L'Aquila (AQ)
Tel.: 086224031 – Fax: 086224031
www.aipd.it

Per informazioni:
www.alessandriarugby.com
[email protected]
Sig. Roberto Baldovino: +39 338 9264726
Sig. Marco Boccone: +39 335 6858718