Volley maschile, Piacenza-Macerata in Champions: andata e ritorno di giovedì

Andata il 16 gennaio al Fontescodella, ritorno l 23 al PalaBanca.

8, 16 e 23. No, non sono dei numeri da giocare al Lotto (anche se volendo si può provare…), ma le date dei giorni di gennaio 2014 in cui assisteremo a tre bellissime sfide tra Copra Elior Piacenza e Cucine Lube Banca Marche Macerata.

Oggi sono stati ufficializzati i giorni delle partite di andata e ritorno dei Playoff 12 di Cev Champions League: giovedì 16 gennaio al PalaFontescodella di Macerata e giovedì 23 gennaio al PalaBanca di Piacenza. In entrambi i casi le partite inizieranno alle ore 20:30 e si potranno vedere in streaming su www.laola1.tv e in diretta tv su Fox Sports 2.

L’8 gennaio, invece, al rientro dalle vacanze che sono iniziate domenica scorsa, Piacenza e Macerata si scontreranno sul campo dei vice-campioni d’Italia per l’undicesima e ultima giornata dei andata della Regular Season della Serie A1 e anche questo match si potrà vedere in diretta tv e in streaming su RaiSport 1 e sul portale internet di RaiSport. Sarà il primo dei tre incontri e ci farà capire molto: Macerata finora ha dimostrato di essere una spanna sopra le altre, inclusa Trento, ma non si è ancora mai incrociata con Piacenza che è la sua diretta inseguitrice al secondo posto, ma con ben sei punti in meno.

Zaytsev e compagni in questa stagione hanno perso solo la strana partita che è valsa la Supercoppa Italiana a Trento e poi due volte in Champions League, una in casa dei campioni d’Europa del Lokomotiv Novosibirsk per 3-1 w un’altra, sempre in Russia, contro la Dinamo Kazan al tie-break di una partita in cui i biancorossi avevano comunque dimostrato la loro superiorità sul piano del gioco rispetto ai blasonati compagni.

Se l’8 gennaio in campionato Macerata avrà a Piacenza vita facile come l’ha avuto a Trento, il destino di queste due squadre in Champions League potrebbe essere già subito chiaro, se invece Zlatanov e soci si dimostreranno in grado di mettere in difficoltà la capolista, allora ce ne saranno da vedere delle belle anche in Coppa. Ad ogni modo ci aspetta un inizio del 2014 davvero scoppiettante.

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →