Controllo antidoping a sorpresa per Federica Pellegrini. Lei scherza su Twitter – Foto

Sorpresa al risveglio per la nuotatrice italiana

di antonio

Federica Pellegrini ha rivelato su Twitter di esser stata sottoposta ad un test antidoping a sorpresa in mattinata. “E questa mattina mi sono svegliata cosi, con un bellissimo controllo antidoping a sorpresa!! #vivalosportpulito”, è il ‘cinguettio’ della fuoriclasse veneta, recente protagonista agli Europei in vasca corta in Danimarca (oro nei 200 stile libero e bronzo nei 400 stile libero), al Gran Premio Italia di Viareggio dove ha stabilito due primati italiani, uno nei nei 200 dorso, l’altro sui 200 stile libero e agli assoluti invernali di Riccione, oro nei 200 dorso.

Non si tratta di una novità assoluta (come per tutti gli atleti) per la Pellegrini il test a sorpresa: lo scorso 30 maggio la campionessa di Spinea era stata sottoposta ad un controllo a sorpresa e anche in quella circostanza lo aveva comunicato ai suoi seguaci su Twitter.

Recentemente la nuotatrice italiana è intervenuta sulla situazione contrattuale di Matteo Giunta, suo preparatore atletico e assistente di Lucas. Federica Pellegrini si augura che la situazione relativa al suo contratto si risolva al più presto:

“Ho avuto la fortuna dopo anni di cambiamento di trovare la quadratura del cerchio che mi ha portato già a grandi risultati. C’è questo piccolo problemino che spero si risolva il prima possibile. Lotto per queste cose da anni, risultato anche polemica agli occhi dell’opinione pubblica ma per essere ascoltata e avere cose che dovrebbero essere normali per un’atleta del mio livello devo rivolgermi ai media. Perché? E’ una domanda che mi faccio di continuo ma devo ancora trovare qualcuno che mi dia una risposta vera. Sarebbe una cosa illogica non rinnovare un contratto a una persona che, assieme a me, ha portato la medaglia migliore a Barcellona e la medaglia migliore agli Europei di Herning”, il riferimento all’oro nei 200 sl nell’ultima rassegna continentale in vasca corta”.