Mugnano del Cardinale (Avellino): 59enne ferito in un agguato

La vittima è stat ferita all’inguine e alla testa di striscio in via degli Innocenti a Mugnano del Cardinale. Prognosi riservata.

Agguato nell’avellinese dove ieri sera il 59enne Luciano Annunziata è stato raggiunto da diversi colpi di pistola esplosi a Mugnano del Cardinale, in pieno centro intorno alle 20:00.

L’uomo, originario di Napoli, era in strada, in via degli Innocenti, quando due persone a bordo di una moto si sono avvicinate a lui: all’improvviso uno dei malviventi ha estratto l’arma ed ha fatto fuoco ferendo di striscio Annunziata all’inguine e alla testa.

Colpito dai proiettili Annunziata è caduto al suolo mentre i sicari si allontanavano a tutta velocità. Immediato l’allarme: il ferito è stato soccorso sul posto e quindi trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale di Nola dove è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sull’agguato indagano i carabinieri di Baiano e del comando provinciale di Avellino che stanno cercando di raccogliere più testimonianze possibili per ricostruire innanzitutto l’esatta dinamica dell’agguato e poi il movente del ferimento in modo da identificare i responsabili.

I Video di Blogo

Gli ultimi minuti di vita di George Floyd