Elezioni Politiche 2013 – Silvio Berlusconi si ricandida premier

Il CorSera lo dà per certo: i sondaggi conforterebbero il Cavaliere nella sua decisione di partecipare alla nuova tornata elettorale dopo il Governo Monti.

di

Silvio Berlusconi si ricandiderà per le elezioni politiche 2013. E’ la bomba mattutina con cui apre il Corriere della Sera.

Il quotidiano di via Solferino non lascia spazio ad equivoci: Berlusconi sarebbe ormai convinto, e sarebbero stati decisivi, tanto per cambiare, i sondaggi. Che vedrebbero il Popolo delle libertà definitivamente allo sbando qualora il Cavaliere si facesse definitivamente da parte (>10%), attestato intorno ad un misero 18% con la candidatura di Angelino Alfano e – ma sarà vero? E’ uno scenario plausibile o è solo propaganda? – addirittura intorno al 30% se lui, Silvio Berlusconi, circondato da una squadra di «giovani dirigenti» (sic) scendesse di nuovo in campo, vent’anni dopo.

Stando alle indiscrezioni del CorSera, la road map di questa nuova corsa a Palazzo Chigi da parte di Berlusconi sarebbe già tracciata: niente vacanze estive, un lungo brainstorming per ricominciare da capo, fra le rassicuranti mura di Arcore – ma senza travestimenti per il bunga bunga, immaginiamo.

L’obiettivo è quello di arrivare a settembre in forze, con un nome nuovo per il partito, che dovrebbe richiamare le origini di Forza Italia (una cosa che si dice da tempo, d’altro canto) e con questa fantomatica nuova squadra da formare. Le primarie del Pdl sembrano bellamente escluse. Angelino Alfano sembra già oscurato dalla nuova sortita a gamba tesa dell’ex premier e il tempo sembra non essere passato affatto.

Foto | © TM News

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →