Boxe, World Series of Boxing, Ukraine Otamans – Dolce & Gabbana Italia Thunder, venerdì 13 dicembre

Il quarto turno della regular season del mondiale a squadre di Boxe.

Oggi, venerdì 13, e domani, sabato 14 dicembre 2013, si svolgerà la quarta giornata della regular season della nuova stagione delle World Series of Boxing, il mondiale a squadre di Boxe, istituito dall’AIBA nel 2010. Per il nostro team, il Dolce & Gabbana Italia Thunder, però, si tratterà della terza sfida perché l’incontro con gli Algeria Desert Hawks, valevole per il secondo turno, è stato posticipato.

Il team italiano, dopo il debutto vincente contro gli Argentina Condors e dopo la seconda vittoria di questa stagione ottenuta ai danni del Team Germany, battuti lo scorso 7 dicembre ad Assisi con il risultato finale di 4-1, saranno impegnati in trasferta a Kiev, in Ucraina, per incontrare i padroni di casa degli Ukraine Otamans.

Per questa sfida, l’Italia Thunder, allenato da Francesco Damiani, schiererà i seguenti pugili: nei pesi gallo, il pugile francese del nostro team, Khedafi Djelkhir, si confronterà con l’ucraino Mykola Butsenko mentre, per quanto riguarda i pesi leggeri, il nostro Gianluca Conselmo affronterà l’ucraino Vadym Kudryakov.

Nei pesi medi, invece, il Dolce & Gabbana Italia Thunder schiererà il serbo Branimir Stankovic che si batterà con il lituano del team ucraino, Evaldas Petrauskas, mentre, per quanto riguarda i pesi mediomassimi, Francesco Damiani ha scelto un altro pugile francese del nostro team, Michel Tavares, che affronterà l’ucraino Dmytro Mytrofanov. Infine, per quanto riguarda i pesi massimi, il nostro Clemente Russo sfiderà il bielorusso del team ucraino, Siarhei Karneyeu.

Per quanto riguarda la situazione in classifica per il gruppo A, invece, gli Ukraine Otamans sono primi in classifica con sei punti, al secondo posto troviamo l’Italia Thunder con cinque punti, al terzo posto ci sono il Team Germany e gli Algeria Desert Hawks con tre punti e all’ultimo posto troviamo gli Argentina Condors e gli USA Knockouts con un punto. Gli argentini e gli statunitensi hanno giocato un match in più rispetto agli altri.

Per quanto riguarda la copertura televisiva dell’evento, l’incontro tra gli Ukraine Otamans e il Dolce & Gabbana Italia Thunder andrà in onda su Sky Sport 3 HD: la diretta avrà inizio stasera, venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 20.

Foto | © Getty Images

I Video di Blogo

JESSICA MAZZOLI – “LARA” – VIDEO UFFICIALE