Federer e Tsonga si esibiranno a Melbourne per beneficenza l’8 gennaio

Roger Federer disputerà un match esibizione per beneficenza con Tsonga, l’8 gennaio alla Rod Laver Arena di Melbourne

La notizia era nell’aria e l’ha confermata lui stesso con un post su Facebook. Roger Federer disputerà un match di esibizione con Jo Wilfred Tsonga. L’evento si terrà mercoledì 8 gennaio, a Melbourne, nella Rod Laver Arena, campo centrale degli Australian Open, primo slam della stagione al via lunedì 13 gennaio.

A night with Roger Federer and Friends“, questo il nome dell’iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto alla Federer Foundation, associazione umanitaria che cura, in Africa e non solo, progetti a favore dell’infanzia in difficoltà. Anche per questo, Roger ha postato un video sui suoi account social con il quale invita i fan australiani a intervenire, numerosi, alla serata. L’esibizione con Tsonga sarà l’attrazione principale dell’evento, nel quale, non mancheranno sorprese e ospitate come quella del padrone di casa, Rod Laver, la leggenda del tennis aussie, grande estimatore del campione di Basilea. Nell’occasione, Federer festeggerà anche i dieci dalla sua prima vittoria agli Australian Open, avvenuta nel gennaio 2004, contro Marat Safin in finale.

Belle azioni, intrattenimento, musica, uno show di luci e poi chiaramente il match con Jo. E’ sicuramente un bel modo per entrare negli Australian Open. Festeggerò i dieci anni dalla mia prima vittoria in Australia e anche il decennale della Fondazione. Spero che ci sarete in tanti

Questo il messaggio che Federer ha affidato a un video promozionale. Quello con Tsonga, non sarà comunque l’esordio stagionale per l’elvetico che comincerà il 2014, sempre in Australia, a Brisbane dove si terrà uno dei primi Atp 250 dell’anno dal 30 dicembre al 5 gennaio. E’ soprattutto per questo che Roger si sta già allenando da giorni al caldo di Dubai, sede abituale del suo ritiro invernale.

Foto © Getty Images