Basket NBA: Danilo Gallinari riprende a correre, rientro più vicino

Un passo avanti importante per Danilo Gallinari, nel recupero dal grave infortunio dello scorso aprile: “Bello essere qui e poter fare qualche tiro”.

Tra gli italiani nell’NBA, ce n’è ancora uno in attesa di fare il suo debutto in questa stagione: è Danilo Gallinari, sempre alle prese con la riabilitazione dal grave infortunio, subito lo scorso aprile. Arrivano buone notizie da Denver, sulle condizioni dell’azzurro: come riporta il quotidiano locale Denver Post, il ‘Gallo’ ha ripreso a correre, nell’allenamento di mercoledì, ed è un momento importante, verso il suo rientro sul parquet. “E’ un grande passo avanti nella riabilitazione – ha detto – Sto migliorando giorno dopo giorno”.

Le sensazioni sono positive, anche se non è stata ancora stabilita una data di rientro e non avverrà comunque prima dell’inizio del 2014. Il lavoro sul campo è appena iniziato: “Non corro ancora lateralmente e senza cambi di direzione, ma solo avanti e indietro – ha spiegato l’ex giocatore di Milano – Sta andando bene, non mi sembra di essere fermo dallo scorso aprile”. Sicuramente è un grande toccasana anche per il morale del giocatore, che vede avvicinarsi sempre più il traguardo ed ha anche provato qualche tiro.

E’ davvero bello essere qui e poter fare anche qualche tiro. Non c’è nulla che possa dare problemi al mio ginocchio”, ha concluso il Gallo. Senza di lui, tuttavia, i Denver Nuggets stanno andando decisamente meglio del previsto: la formazione del Colorado ha attualmente un record di 13 vittorie ed 8 sconfitte e si trova al terzo posto nella Northwest Division, con un sesto posto complessivo nella propria conference. Il rientro di Danilo potrà dare quella spinta in più, per rendere il team una delle possibili sorprese di questa stagione.

Ultime notizie su NBA

Tutto su NBA →