Football NFL, 14.a giornata: Jacksonville fa tris, incubo per Houston

I Jaguars infliggono ai Texans l’undicesima sconfitta consecutiva, ma il clou sarà nel weekend con tante sfide fondamentali per i playoff. Il programma della 14.a giornata.

Terzo successo in fila per Jacksonville, undicesimo stop consecutivo per Houston. Il Thursday Night della 14.a giornata vedeva in campo due delle peggiori squadre dell’NFL, ormai senza alcuna speranza di andare ai playoff: i Jaguars stanno però chiudendo la stagione con onore e l’hanno confermato anche la scorsa notte, con il successo sui ‘derelitti’ Texans. I padroni di casa, guidati da un ottimo Chad Henne (2 touchdown lanciati) e con l’intercetto di Hayes su Schaub, mentre gli ospiti provavano la rimonta nel quarto periodo.

La fine della stagione regolare si avvicina e, nel weekend, verranno giocate una serie di partite fondamentali per la classifica e l’accesso alla post-season, con tanti confronti divisionali. Il clou si giocherà nel Sunday Night, quando ci sarà lo scontro al vertice della NFC South tra i New Orleans Saints ed i Carolina Panthers: la vincente si assicurerà un posto al sole. Doppio incrocio caldissimo tra le quattro squadre al vertice di NFC East ed NFC North: Philadelphia-Detroit e Chicago-Dallas (lunedì), per dare una fisionomia importante alla graduatoria.

Restando sempre nella NFC, San Francisco va a caccia di una wild card, ma riceve la miglior squadra dell’NFL: quei Seattle Seahawks unica formazione già sicura dei playoff. Spostandoci nell’altra conference, la gara più attesa è sicuramente Cincinnati-Indianapolis, tra le due squadre rispettivamente al comando a Nord e Sud, mentre i Kansas City Chiefs dovranno interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive, con il non proibitivo impegno sul campo di Washington.

Football NFL: i risultati della 14.a giornata

Giovedì 5 dicembre
Jacksonville Jaguars-Houston Texans 27-20

Domenica 8 dicembre
Cincinnati Bengals-Indianapolis Colts
Green Bay Packers-Atlanta Falcons
New England Patriots-Cleveland Browns
New York Jets-Oakland Raiders
Philadelphia Eagles-Detroit Lions
Pittsburgh Steelers-Miami Dolphins
Tampa Bay Buccaneers-Buffalo Bills
Washington Redskins-Kansas City Chiefs
Baltimore Ravens-Minnesota Vikings
Denver Broncos-Tennessee Titans
Arizona Cardinals-St.Louis Rams
San Diego Chargers-New York Giants
San Francisco 49ers-Seattle Seahawks
New Orleans Saints-Carolina Panthers

Lunedì 9 dicembre
Chicago Bears-Dallas Cowboys