Il blog “Siena e Maremma” riparte con un nuovo autore

Cari Blogosferici, Siena e Maremma si rinnova e riparte con un nuovo autore. Il blog Siena e Maremma sarà curato da Francesco Celebrini, informatico per lavoro e per diletto. Oggi collabora con i sistemi informativi di una grossa multinazionale dell’acciaio per l’area italiana. Un’altra sua passione è quella di ricercare costantemente in rete informazioni e

siena%20e%20maremma%202.jpg

Cari Blogosferici, Siena e Maremma si rinnova e riparte con un nuovo autore.

Il blog Siena e Maremma sarà curato da Francesco Celebrini, informatico per lavoro e per diletto. Oggi collabora con i sistemi informativi di una grossa multinazionale dell'acciaio per l'area italiana. Un'altra sua passione è quella di ricercare costantemente in rete informazioni e notizie di ogni tipo e argomento. Per le novità e i mutamenti introdotti, è convinto che internet rappresenti una sorta di "rivoluzione copernicana", ma non lo ammette facilmente per timore di non essere preso sul serio. Quando il tempo glielo ha concesso si è cimentato anche nella divulgazione e nella redazione di articoli per portali e testate giornalistiche on-line.

Nel post manifesto di Siena e Maremma si legge: Infiniti sono i sentieri percorribili di queste terre antiche. Terre vaste e varie per tradizione e vocazione che mantengono tutt'oggi stretti legami con un passato carico di eventi senza perdere di vista le scommesse del futuro, si confrontano con il nuovo che avanza forti di una cultura e di un "saper fare" la cui origine si perde nella notte dei tempi. Percorrere le sue strade vuol dire incontrare punte di eccellenza nelle arti e nell'artigianato, nella ricerca scientifica, nell'imprenditoria, nell'offerta turistica, nella tecnologia d'avanguardia, nei nuovi mestieri come nei più antichi e, quello che più affascina, in una commistione di antico e moderno che si manifesta in molti aspetti della realtà quotidiana di questi luoghi. I post che seguiranno cercheranno appunto di seguire le tracce, le peculiarità, le notizie, gli accadimenti, colti nella loro sospensione tra quello che è stato e quello che sarà.

Non vi resta che inserire Siena e Maremma nei vostri preferiti. Qui trovate il post manifesto.

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia