Football NFL, 13.a giornata: Seattle travolge New Orleans, è già ai playoff

I Seahawks dominano il match più atteso di questa stagione e vincono per 34-7 contro i Saints, conquistando il pass per i playoff con quattro turni d’anticipo.

I Seattle Seahawks si candidano sempre più ad essere i favoriti della stagione NFL. La formazione dello stato di Washington ha letteralmente spazzato via i New Orleans Saints, nella sfida tra le due squadre con il miglior record del campionato, vincendo con un eloquente 34-7 e conquistando già il pass matematico per i playoff, quando mancano ancora quattro giornate al termine della stagione regolare. Inoltre, è ad un passo dal mettere il sigillo sulla NFC, conquistando così il fattore campo sin all’eventuale Super Bowl.

Sarebbe quasi una garanzia di arrivare al gran ballo finale, visto che il quarterback Russell Wilson ha un incredibile record di 14-0 tra le mura amiche, da quando è diventato il titolare a Seattle. Ed anche stanotte la sua regia è stata impeccabile: 310 yards lanciate, con soli 8 passaggi su 30 non ricevuti, 3 touchdown e nessun intercetto. La partita non è durata nemmeno un quarto: prima un field goal di Hauscka, poi il ritorno in end zone di Bennett su un fumble di Brees e, infine, la meta di Miller. Ed il punteggio è già 17-0 al primo cambio di campo.

Gli ospiti hanno provato a riavvicinarsi con l’unica segnatura del loro confronto, con il passaggio del già citato quarterback a Graham, ma è stato solo un lampo, perché i Seahawks hanno ripreso immediatamente a dominare e, già prima dell’intervallo, avevano riallungato con il passaggio in end zone di Wilson a Baldwin. La ripresa ha fissato solo il punteggio finale, permettendo al pubblico di Seattle di godersi la loro squadra e di incoronare Wilson con il coro “MVP! MVP!”. Forse lo vincerà Manning, ma lui punta a qualcosa di più importante: l’anello.

NFL: i risultati della 13.a giornata

Giovedì 28 novembre
Detroit Lions-Green Bay Packers 40-10
Dallas Cowboys-Oakland Raiders 31-24
Baltimore Ravens-Pittsburgh Steelers 22-20

Domenica 1 dicembre
Cleveland Browns-Jacksonville Jaguars 28-32
Indianapolis Colts-Tennessee Titans 22-14
Minnesota Vikings-Chicago Bears 23-20 dts
New York Jets-Miami Dolphins 3-23
Philadelphia Eagles-Arizona Cardinals 24-21
Carolina Panthers-Tampa Bay Buccaneers 27-6
Houston Texans-New England Patriots 31-34
Buffalo Bills-Atlanta Falcons 31-34 dts
San Francisco 49ers-St.Louis Rams 23-13
Kansas City Chiefs-Denver Broncos 28-35
San Diego Chargers-Cincinnati Bengals 10-17
Washington Redskins-New York Giants 17-24

Lunedì 2 ottobre
Seattle Seahawks-New Orleans Saints 34-7