Football NFL, 13.a giornata: Denver bis con Kansas City, Philadelphia c’è

I Broncos hanno nuovamente la meglio sui Chiefs, con uno strepitoso Decker. Ottava in fila per Carolina, stanotte super sfida Seattle-New Orleans. I risultati della 13.a giornata.

Dopo le gare del Thanksgiving Day, la domenica NFL ha messo in scena il primo dei due big match della 13.a giornata. Denver ha battuto nuovamente Kansas City, questa volta all’Arrowhead Stadium, ed è solitaria al comando della AFC West, quando mancano quattro turni alla conclusione della stagione regolare. Dopo un inizio favorevole ai padroni di casa (21-7), con il ritorno di kickoff da 108 yards in end zone di Knile Davis, i Broncos hanno iniziato a macinare il loro gioco offensivo, guidati da un grande Payton Manning (403 yards, 5 TD e 2 intercetti).

L’uomo della partita, però, è stato Eric Decker: il ricevitore ha messo a segno ben quattro mete ed ha ricevuto per 174 yards (entrambi record della carriera), segnando tutti i touchdown degli ospiti, con l’esclusione di quello di fine primo tempo, realizzato da Moreno. Ottima prova anche della difesa ospite, capace di bloccare l’ultimo assalto dei Chiefs, respinti a 13 yards dall’area di meta, quando sul cronometro mancavano meno di due minuti alla conclusione del confronto. Denver ha il miglior record dell’intera AFC.

Dallas aveva chiamato giovedì, Philadelphia ha risposto: gli Eagles hanno sconfitto gli Arizona Cardinals, riprendendosi il comando della NFC East. I padroni di casa, guidati nuovamente da un ottimo Nick Foles (3 TD), sono sempre stati in controllo, escluso nel finale, quando sono stati riavvicinati a -3 e la difesa ha dovuto bloccare l’ultimo tentativo ospite. Importante vittoria in rimonta di New England a Houston, con un ottimo secondo tempo ed i due field goal decisivi di Gostowski entrambi da 53 yards, Carolina ottiene l’ottavo successo di fila.

NFL: i risultati della 13.a giornata

Giovedì 28 novembre
Detroit Lions-Green Bay Packers 40-10
Dallas Cowboys-Oakland Raiders 31-24
Baltimore Ravens-Pittsburgh Steelers 22-20

Domenica 1 dicembre
Cleveland Browns-Jacksonville Jaguars 28-32
Indianapolis Colts-Tennessee Titans 22-14
Minnesota Vikings-Chicago Bears 23-20 dts
New York Jets-Miami Dolphins 3-23
Philadelphia Eagles-Arizona Cardinals 24-21
Carolina Panthers-Tampa Bay Buccaneers 27-6
Houston Texans-New England Patriots 31-34
Buffalo Bills-Atlanta Falcons 31-34 dts
San Francisco 49ers-St.Louis Rams 23-13
Kansas City Chiefs-Denver Broncos 28-35
San Diego Chargers-Cincinnati Bengals 10-17
Washington Redskins-New York Giants 17-24

Lunedì 2 ottobre
Seattle Seahawks-New Orleans Saints

NFL: la fotogallery della 13.a giornata