Serie A1 volley maschile, 7a giornata: Macerata contro Modena senza Jiri Kovar

Anticipo di lusso tra Cucine Lube Banca Marche Macerata e Casa Modena sabato 30 novembre alle 17:30.

A distanza ravvicinatissima rispetto alla sesta giornata, che si è disputata mercoledì scorso, tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre va in scena il settimo turno della Serie A1 di pallavolo maschile che si apre con un anticipo di lusso, quello tra la capolista Cucine Lube Banca Marche Macerata e Casa Modena.

La partita, che si gioca sabato alle ore 17:30 con diretta tv su RaiSport 2, è la numero 63 tra le due squadre e nei precedenti i gialloblù conducono con 33 vittorie, mentre quelle dei biancorossi sono 29, ma di certo gli uomini di Alberto Giuliani sono favoritissimi per questo match.

Macerata gioca in casa, e per quanto il fattore campo sia sempre molto importante per i giallorossi (in Champions è stato praticamente fondamentale), Zaytsev e compagni in questa stagione hanno dimostrato di essere capaci di vincere tranquillamente anche fuori casa, addirittura in un campo difficile come il PalaTrento, dove hanno battuto 3-1 i campioni d’Italia.
E proprio contro Trento, ma in casa propria, Modena ha rimediato l’ultima di quattro sconfitte a fronte di due sole vittorie (contro Ravenna e Vibo Valentia, entrambe al PalaPanini).

La Lube non potrà contare sul martello Jiri Kovar, uno dei tre reduci della fortunata spedizione italiana in Giappone per la Grand Champions Cup (con Baranowicz e Zaytsev). Lo schiacciatore di origine ceca si è fatto male nel corso della trasferta a Vibo Valentia e dagli esami clinici è emerso il riacutizzarsi si una tendinite inserzionale da sovraccarico, perciò deve restare a riposo, anche se non si ancora per quanto.

Il pallone di Macerata – Modena sarà autografato dai giocatori delle due squadre e poi verrà messo all’asta su Etwoo.it. Il ricavato andrà alla Croce Rossa Italiana impegnata in Sardegna dopo la terribile alluvione che ha colpito quella terra.

Domenica 1 dicembre, invece, su tutti i campi di A1 e A2 sarà letto un messaggio prima del fischio d’inizio per promuovere la raccolta fondi (con un sms al 45503 dal 1° al 21 dicembre) a favore della Cesvi nell’ambito della campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere”.

La partita che si potrà vedere in tv domenica, sempre su RaiSport 2 alle 17:30, è quella tra la neopromossa Exprivia Molfetta e la Calzedonia Verona che mercoledì non ha giocato perché il match che avrebbe dovuto disputare per la sesta giornata contro l’Andreoli Latina è stato rimandato al 5 dicembre a causa dell’impegno dei pontini in Challenge Cup.

Qui di seguito tutto il programma della 7a giornata.

Serie A1 volley maschile: programma 7a giornata

Sabato 30 novembre 2013, ore 17:30
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena in diretta tv su RaiSport 2

Domenica 1 dicembre 2013
ore 17:30
Exprivia Molfetta – Calzedonia Verona in diretta tv su RaiSport 2

ore 18:00
Diatec Trentino – Altotevere Città di Castello in diretta streaming su Sportube.tv
Andreoli Latina – Copra Elior Piacenza
Bre Lannutti Cuneo – CMC Ravenna
Sir Safety Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →