Milano è l’undicesima città più cara del mondo

E’ di ieri la notizia che Milano non è nella top five di città ritenute più care al mondo e nemmeno nella top ten. La nostra bella città è infatti undicesima. La classifica è stilata in base al giudizio di lavoratori stranieri che si trasferiscono in altre città per lavoro, al primo posto c’è Mosca,

di disma

E’ di ieri la notizia che Milano non è nella top five di città ritenute più care al mondo e nemmeno nella top ten. La nostra bella città è infatti undicesima. La classifica è stilata in base al giudizio di lavoratori stranieri che si trasferiscono in altre città per lavoro, al primo posto c’è Mosca, seguita da Londra, Seul, Tokyo e Hong Kong. Milano è preceduta da Oslo, mentre Roma è al diciottesimo posto, la città più a buon mercato, tra le 143 prese in esame, è Asuncion capitale del Paraguay, mentre New York è soltanto quindicesima. La classifica è stata compilata dalla società di consulenza londinese Mercer.

Ma volete sapere qual è l’aspetto più negativo della faccenda? Che l’anno scorso milano era tredicesima! Certo che vivere nell’undicesima città più cara del mondo non ci facilità la vita!