Primarie Pd: Matteo Renzi presenta logo e slogan

La campagna elettorale parte il 12 a Bari. Poi la Leopolda dal 25 al 27 ottobre.

Le Primarie Pd iniziano a scaldare i motori e Matteo Renzi, che di questa competizione è il vincitore annunciato (a meno di improbabili sconvolgimenti dell’ultim’ora) sta mettendo a punto la sua campagna elettorale. Che non può che iniziare, per uno che mette la comunicazione al primo posto, dal nuovo logo e dal nuovo slogan.

Grafica un po’ vintage, il “punto” alla fine dello slogan (L’Italia cambia verso) che ormai è un must e la “R” di Renzi con un simbolino che ricorda quello del riciclaggio. Immaginiamo sia riferito agli altri (o magari non c’entra nulla), ma messo proprio in punta di nome è anche un po’ ambiguo. Che voglia trasformarsi in riciclatore?

L’ex rottamatore sta per presentare il tutto nella prima tappa della sua campagna elettorale, che si terrà sabato 12 a Bari in occasione della Fiera del Levante. Solo il primo passo, perché anche a questa volta il grosso si farà durante la nuova edizione della Leopolda, dal 25 al 27 ottobre.

Dopodiché è facile immaginarsi che partirà il nuovo tour, nella speranza (di Renzi) che sappia non solo raccogliere gli stessi entusiasmi delle primarie 2012, ma anche fargli vincere la competizione vera e propria. Quest’anno, a meno che non spunti un Letta all’ultimo secondo, non dovrebbe essere troppo difficile.

I Video di Blogo