Sentieri – El caminito del Rey

Dangerous Pathway – Click here for this week’s top video clips Quello che potete vedere nel video non è un sentiero qualsiasi, neppure una ferrata come siamo abituati a conoscerle, ma va affrontato con tutte le attrezzature e le precauzioni del caso. Si chiama il Caminito del Rey ed è un percorso costruito lungo le


Dangerous PathwayClick here for this week’s top video clips

Quello che potete vedere nel video non è un sentiero qualsiasi, neppure una ferrata come siamo abituati a conoscerle, ma va affrontato con tutte le attrezzature e le precauzioni del caso. Si chiama il Caminito del Rey ed è un percorso costruito lungo le pareti del Desfiladero de los Gaitanes a El Chorro, vicino a Álora (Malaga).

3 chilometri mozzafiato su uno strapiombo di oltre 100 metri sopra il fiume. Questo percorso è stato realizzato nel 1905 dalla Sociedad Hidroeléctrica del Chorro, proprietaria del Salto del Gaitanejo e del Salto del Chorro, che necessitava di un passaggio tra le due cascate. Speriamo che prima o poi qualcuno ristrutturi il Caminito e che possa tornare a essere un’attrazione turistico/sportiva.

Su Flickr trovate una bella serie di gallerie fotografiche e non perdete il gioco in flash Chasm, ispirato al Caminito