Al via i Giochi del Mare 2008

Dal 21 al 29 giugno Formia, Gaeta e Ventotene ospiteranno la nuova edizione dei “Giochi del Mare” organizzati dalla Federazione Italiana Badminton in collaborazione con Regione Lazio, Comuni di Formia, Gaeta, Ventotene, Comitato Organizzatore Campionati del Mondo di Nuoto Roma 2009 e Guardia Costiera. I giochi saranno occasione per promuovere e incentivare gli sport acquatici



Dal 21 al 29 giugno Formia, Gaeta e Ventotene ospiteranno la nuova edizione dei “Giochi del Mare” organizzati dalla Federazione Italiana Badminton in collaborazione con Regione Lazio, Comuni di Formia, Gaeta, Ventotene, Comitato Organizzatore Campionati del Mondo di Nuoto Roma 2009 e Guardia Costiera.

I giochi saranno occasione per promuovere e incentivare gli sport acquatici e non quali beach volley, beach rugby, kitesurf, beach badminton, foto-sub e vela, solo per citarne alcuni ai quali si aggiungono le novità di quest’anno: pesi e tiro al volo.

Gli atleti che si daranno appuntamento per la manifestazione sono oltre 400 provenienti da ben 21 paesi differenti. Fra le gare spiccano due Coppe del Mondo, Safari foto-sub e Video sub, un tentativo di record del mondo di apnea (Simone Arrigoni tenterà di superare il limite di 231 metri in acqua salata trainato da un propulsore) e una Mediterranean Cup.

Il programma della manifestazione prevede anche diverse attività parallele. Ad esempio Stefano Macula, pluricampione del mondo di apnea, terrà un corso gratuito per i primi 20 ragazzi che si iscriveranno on line su www.giochidelmare.it. Gratuite saranno anche le lezioni di vela e wind surf che si effettueranno nel Golfo di Gaeta.

Via | Mare in Italy