Celtic League – Munster allunga le mani sul titolo

Colpo grosso dei campioni d’Europa del Munster nella quattordicesima giornata della Magners League, la lega celtica cui noi italiani guardiamo con rinnovato interesse, visto la probabile partecipazione di due selezioni azzurre dal 2010. Gli irlandesi di Limerick, infatti, battono i campioni in carica del Leinster e allungano decisi in classifica. A quattro giornate dal termine

Colpo grosso dei campioni d'Europa del Munster nella quattordicesima giornata della Magners League, la lega celtica cui noi italiani guardiamo con rinnovato interesse, visto la probabile partecipazione di due selezioni azzurre dal 2010. Gli irlandesi di Limerick, infatti, battono i campioni in carica del Leinster e allungano decisi in classifica. A quattro giornate dal termine sono sette i punti di vantaggio per Stringer e compagni, che ora possono guardare con più tranquillità al finale di stagione.

Questo fine settimana vede sorridere le formazioni irlandesi e scozzesi, con Connacht, la cenerentola del torneo, che supera agevolemente i Newport Dragons, mentre Edimburgo e Glasgow piazzano un'importante doppietta contro Cardiff e Scarletts.
Ora la parte alta della classifica vede due irlandesi, Munster e Leinster, ai primi due posti, inseguiti dai gallesi Ospreys, con una partita da recuperare, e dal due scozzese Edimburgo e Glasgow. Una classifica sicuramente interessante e sorprendente, visto che le franchigie del cardo non erano accreditate per fare un campionato di alta classifica. L'ottimo lavoro svolto dai due staff tecnici, invece, ha rilanciato le due squadre, con soprattutto Edimburgo che può guardare a risalire ancor di più la classifica.
Questo, però, senza contare che le quattro squadre gallesi devono ancora recuperare un incontro, realtà che potrebbe rivoluzionare in parte la classifica, ma che nulla toglie all'ottimo lavoro svolto in Scozia.

Magners League – 14° giornata
Connacht – Newport Dragons 39-17
Edimburgo – Cardiff Blues 16-3
Ulster-Ospreys 13-16
Scarlets-Glasgow 21-38
Munster-Leinster 22-5

Classifica
Munster 49; Leinster 42; Ospreys 38*; Edimburgo 36; Glasgow 31; Scarlets 30*; Ulster 27; Cardiff Blues 26*; Newport Dragons 25*; Connacht 19
* una partita in meno