Leonardo Da Vinci, la mostra permanente a Roma

A Roma la mostra permanente su Leonardo da Vinci in via della Conciliazione

Ha inaugurato oggi “Leonardo Da Vinci Experience”, la mostra permanente tutta dedicata al genio di Leonardo. L’esposizione è a due passi dal Vaticano, in Via della Conciliazione 21-9.

La collezione vede la presenza di 50 macchine inedite e le riproduzioni certificate di 23 dipinti di Leonardo da Vinci. Tutte le opere sono riprodotte a grandezza naturale e lavorati – assicurano gli organizzatori – con materiali e procedure tipiche delle botteghe rinascimentali.

I visitatori potranno muoversi in un percorso diviso in cinque aree tematiche, per un totale di 500 metri quadrati tra tutte le opere che hanno reso celebre Leonardo.

È un grande orgoglio aprire questa mostra unica al mondo, per i dipinti di Leonardo che, per la prima volta, si possono ammirare tutti riuniti in un solo luogo. Sono emozionatissimo“, ha detto Leonardo La Rosa, Presidente Società Arte e Cultura, promotore del Museo.

Le opere del museo sono state realizzate dalla Bottega Artigiana Tifernate, che è anche fornitore del Louvre, del British Museum e del Metropolitan Museum of Art di New York.