Qualcuno volò sul nido del cuculo al Teatro Eliseo di Roma, regia di Alessandro Gassman

Qualcuno volò sul nido del cuculo arriva al Teatro Eliseo di Roma. Le informazioni sullo spettacolo e sui biglietti

Da questa settimana è in scena al Teatro Eliseo di Roma “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. Lo spettacolo di Dale Wasserman vede il riadattamento di Maurizio de Giovanni e la regia di Alessandro Gassman. È ambientato nel 1982, pochi anni dopo la legge Basaglia, all’ospedale psichiatrico di Aversa.

A prendere parte allo spettacolo c’è un cast di 12 attori. La protagonista femminile, nei panni di Suor Lucia, è Elisabetta Valgoi. Il protagonista maschile è invece un guascone di nome Dario, interpretato da Daniele Russo.

Questa la critica de La Stampa: “Quanto è bravo Gassmann a valorizzare questi pazzi. […] Il tutto funziona a meraviglia e i gustosi ritrattini di maniaci che a conoscerli smettono di essere allarmanti sono eccellentemente coordinati e valorizzati dalla regia di Alessandro Gassmann… […].

Qualcuno volò sul nido del cuculo sarà in scena al Teatro Eliseo di Roma fino al 29 gennaio, con questi orari: martedì, giovedì, venerdì e sabato alle 20, mercoledì e domenica alle 17, sabato 21 gennaio alle 16 e alle 20.

Lo spettacolo dura – incluso intervallo – quasi 3 ore.

I prezzi dei biglietti partono da 20 euro.

Nel video in alto le interviste ai due protagonisti dello spettacolo.

I Video di Blogo