Albero di Natale 2016 di Piazza Venezia, restyling dopo le critiche – foto

Le foto dell’albero di Natale 2016 di Piazza Venezia a Roma dopo il restyling fatto in seguito alla critiche dei cittadini

Restyling per l’albero di Natale 2016 di Piazza Venezia. Dopo le tante critiche ricevute dall’amministrazione capitolina per la bruttezza dell’albero, si è provveduto a migliorare l’estetica di uno dei simboli natalizi romani.

In seguito alle polemiche è arrivata la parziale ammissione di colpe della sindaca Virginia Raggi: “I romani vogliono a piazza Venezia un Albero di Natale più bello. E lo avranno. Ho chiesto di intervenire per aggiungere addobbi e luci nel rispetto della sobrietà“.

Nella gallery in alto le foto della nuova versione dell’albero di Natale 2016 di Piazza Venezia. I commenti dei cittadini, questa volta, sono decisamente migliori. Non manca – ma è inevitabile – chi critica anche questa versione dell’albero.

Così il resto del messaggio di Virginia Raggi, che parla di sprechi e risparmi:

Negli scorsi anni ci sono stati tanti sprechi. Anche questi sulla pelle dei cittadini. Noi abbiamo deciso di cambiare direzione: l’albero è stato regalato alla città di Roma che ha dovuto soltanto sostenere i costi del trasporto e dell’installazione.

I risparmi li abbiamo destinati ai lavori di manutenzione negli spazi bimbi di alcune aree verdi. E per la prima volta questi interventi saranno effettuati con materiali ecosostenibili e più resistenti.