Repubblica Ceca, sparatoria in un ristorante di Uherský Brod: 9 morti fra cui il killer

Le ultime notizie sulla sparatoria di oggi in un ristorante della Repubblica Ceca, a Uherský Brod

19.10 L’uomo di sessant’anni, autore dell’attacco al ristorante Droujba situato 300 km a sudest di Praga, avrebbe sparato circa 25 colpi all’interno del locale dove si trovavano venti persone. L’uomo ha poi rivolto l’arma verso se stesso e si è ucciso.

16.45 Le autorità della Repubblica Ceca hanno confermato i fatti: un uomo – forse con problemi psichici – ha fatto irruzione nella sala del ristorante Družba, a Uherský Brod, uccidendo otto clienti. Lo stesso killer è rimasto poi ucciso (non è ancora chiaro se si è suicidato o è stato colpito durante l’intervento della polizia). Il Ministro degli Interni ha inoltre specificato che non si tratta di un’azione legata al terrorismo.

16.15 Il Ministro degli Interni della Repubblica Ceca conferma l’uccisione di nove persone.

16.00 L’uomo che avrebbe aperto il fuoco sarebbe rimasto ucciso in seguito all’arrivo della polizia. Secondo il sindaco della città, l’attentatore era un uomo che viveva in città, di circa 60 anni.

15.58 Secondo diverse fonti le persone uccise sarebbero nove, e l’uomo che ha sparato sarebbe stato fermato dalla polizia. Nessuna conferma ufficiale, al momento.

15.53 La sparatoria è avvenuta all’interno del ristorante Družba, in fondo all’articolo la mappa della zona.

15.48 Alcune foto sulla scena della sparatoria, realizzate dalla tv ceca CT24:

foto00014

15.45 La BBC parla ora di “almeno otto morti”, citando sia tv che autorità locali.

15.41 I primi report parlavano di una donna colpita e ferita da un uomo che è entrato in un ristorante e ha fatto fuoco. Già dopo pochi minuti però le televisioni locali, riprese anche dall’agenzia France-Presse e da altre, parlano di nove persone ucise.

Sparatoria in un ristorante di Uherský Brod, in Repubblica Ceca

Una sparatoria è avvenuta oggi in un ristorante a Uherský Brod, città della Repubblica Ceca. La città si trova nella regione di Zlín, nel sud-est della nazione. Secondo quanto detto da alcune televisioni locali, ci sarebbero nove morti. Le notizie arrivate al momento non sono ancora confermate.

Notizia in aggiornamento

La mappa:

foto00013