Inghilterra: amici danno fuoco a padrone di casa, gamba amputata

Durante una festa, due amici danno fuoco al padrone di casa. Il ragazzo ha perso la gamba, che gli è stata amputata.

Doveva essere una festa. La sua. Dell’inglese di 25 anni, Craig Finn, che aveva deciso di inaugurare il nuovo appartamento in compagnia degli amici. E’ finita con il 25 enne in ospedale e una gamba amputata. Tutta colpa dell’alcol, che è girato a fiumi durante il party. A un certo punto, infatti, gli amici hanno deciso di dare fuoco al padrone di casa.

La storia arriva da Seaham. Craig è rimasto diversi mesi in coma, curato per le profondissime ustioni riportate. Dopo un anno esatto, è stato lui stesso a trovare il coraggio di raccontare tutto quello che accadde. Si era trasferito da tre settimane nella nuova casa e, com’è tradizione, aveva invitato gli amici più cari per inaugurarla. Finn, totalmente ubriaco, si era poi addormentato sul pavimento del bagno; gli amici, alticci come se non più di lui, avevano deciso di dare fuoco all’ambiente. Una bravata doveva essere, è diventata invece una tragedia.

Il ragazzo in realtà non ha ricordi delle fiamme che gli avvolgevano il corpo. Dopo essere rimasto in coma, al suo risveglio la vita era ancora appesa a un filo. Ustioni gravi su tutto il corpo. Obbligatorio amputare la gamba sinistra, sotto il ginocchio. Un intervento durato ore, in cui i medici sono riusciti a ricostruirgli la caviglia destra, non facendogli perdere l’intero arto.

“La mia vita è cambiata per sempre. Ma sono ancora giovane e non posso lasciare che questo evento influisca sulla mia intera esistenza” ha detto al Mirror. La famiglia continua: “Lo abbiamo quasi perso due volte in quel periodo perché i suoi polmoni erano piedi di liquido. Eravamo distrutti, pensavamo che avrebbe perso anche l’altra gamba. Adesso la vita va avanti, ma i responsabili devono pagare”.

Due le persone accusate di lesioni personali gravi e incendio doloso con l’intento di mettere in pericolo la vita del giovane, un 24 enne e un 32 enne. Ad aprile arriverà la sentenza del tribunale. Sicuramente, anche la loro vita è cambiata da quella sera. Iniziata come una festa.